Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  A Bari passati al vaglio i progetti finanziati con i fondi Pon

Notizie

Dalle Prefetture - 2010

24.03.2010

A Bari passati al vaglio i progetti finanziati con i fondi Pon



La prefettura di BariFare il punto con i rappresentanti delle regioni e delle prefetture coordinatrici sullo stato di attuazione degli interventi finanziati con i fondi Pon in Puglia. 

È il tema all’ordine del giorno del Comitato di indirizzo e attuazione del Pon Sicurezza 2007-2013, il Programma operativo del ministero dell’Interno per le Regioni dell’obiettivo 1 (Puglia-Campania-Calabria-Sicilia), convocato oggi dal prefetto di Bari Carlo Schilardi e presieduto dal Vice capo dipartimento vicario della Pubblica sicurezza e autorità di gestione del programma prefetto Nicola Izzo.

86 i progetti complessivamente finanziati, di cui 36 a valenza territoriale prevalentemente d’iniziativa dei comuni e 50 di sistema gestiti dal dipartimento di Pubblica sicurezza.

Il tavolo ha verificato la possibilità di realizzare convergenze tra la programmazione nazionale e quelle regionali su temi come la gestione dei beni confiscati, la diffusione della cultura della legalità, in particolare tra i più giovani e gli aspetti connessi all’impatto migratorio.

Nel pomeriggio i lavori sono proseguiti con un incontro al quale hanno partecipato i prefetti pugliesi, durante il quale sono stati esaminati nove progetti territoriali finora approvati e finanziati dal Pon.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno