Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  A Brescia nasce il desk immigrazione

Notizie

2010 - Dalle Prefetture - 2010

30.03.2010

A Brescia nasce il desk immigrazione



Analizzare gli effetti più significativi prodotti dalla crisi che interessa l’economia locale, con particolare riferimento all’incremento della disoccupazione nella popolazione straniera e ai conseguenti effetti sulla realtà sociale locale. Sarà il compito del desk immigrazione, un organismo interistituzionale istituito lo scorso 25 marzo presso la prefettura di Brescia e presieduto dal prefetto Narcisa Brassesco Pace.

Le istituzioni locali che aderiscono all’iniziativa contribuiranno all’elaborazione di un documento unico che il desk presenterà alle autorità locali per suggerire strategie di intervento volte a contenere gli effetti più rilevanti del fenomeno.

Gli enti rappresentati: provincia, comune, questura, comando provinciale dei Carabinieri, comando provinciale della Guardia di finanza, Direzione provinciale del lavoro, Istituto nazionale della previdenza sociale, Centro interuniversitario sulle migrazioni di Brescia, Associazione dei commercianti, Confartigianato, Associazione dei comuni bresciani, Camera di commercio industria e artigianato, Asl del capoluogo lombardo, ASL della Vallecamonica, Associazione industriale bresciana, Associazione provinciale della polizia locale.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno