AppleMark
Presentazione del libro "Le CondamnŽs"

 

 

Con questo breve "tour" Philippe Castetbon, autore del libro "Les CondamnŽs - Dans mon pays, ma sexualitŽ est un crime" (Ed. H&O) presenterˆ le storie di ragazzi che vivono in Paesi in cui essere omosessuali reato.

 

Attualmente sono oltre 70 i Paesi in cui si pu˜ essere condannati per la propria sessualitˆ e in 7 di questi possibile essere condannati a morte.

 

Questi incontri serviranno per˜ anche per ricordare come sia possibile, per chi vuole e riesce a fuggire dal proprio Paese ed arriva in Italia (o in Europa), chiedere protezione.

 

Da alcuni anni Arcigay ha seguito diversi casi di uomini e donne che sono fuggite a seguito del proprio orientamento sessuale e che hanno ottenuto protezione in Italia.

Su questo argomento Arcigay ha realizzato negli anni scorsi un progetto "IO - Immigrazioni ed omosessualitˆ" proprio per sensibilizzare e formare operatori dei servizi e i volontari di Arcigay al fine di poter aiutare queste persone che fuggono.

 

A tutti gli incontri saranno presenti:

 

Philippe Castetbon, autore del libro "Les CondamnŽs - Dans mon pays, ma sexualitŽ est un crime"

Giorgio Dell'Amico, referente Immigrazione ed asilo - Arcigay Nazionale

 

di seguito il calendario ed altri ulteriori ospiti:

 

Padova – Marted“ 30 novembre alle ore 21 c/o ARCIGAY ÒTralaltroÓ, corso Garibaldi 41

 

Trieste – Mercoled“ 1 dicembre alle ore 18 c/o Teatro Stabile Sloveno, in via Petronio 4, all'interno della rassegna "S/paesati. Eventi sul tema delle migrazioni"

Alberto Rochira, giornalista

Davide Zotti, Presidente Arcigay Trieste

 

Verona – Gioved“ 2 dicembre alle ore 18 c/o libreria Gheduzzi, corso Santa Anastasia 7

Lorenzo Bernini, Sportello migranti lesbiche, gay, bisex, trans – Verona

 

Ferrara – Venerd“ 3 dicembre alle ore 17.30 c/o Sala Alfonso I, Largo Castello, 1 - Castello di Ferrara

Francesca Savorelli, Amnesty International Ferrara

 

Modena - 4 dicembre alle ore 17,30 c/o la Sala Conferenze Giacomo Ulivi, via Ciro Menotti 137

Mario Galli, Vice Presidente e Assessore alle Politiche sociali della Provincia di Modena

 

Milano – 5 dicembre alle ore 18 c/o ARCIGAY CIG, via Bezzecca, 3

 

Per info: migra@arcigay.it - 348/7669298

 

 

Durante gli incontri sarˆ possibile acquistare il libro (in francese) e ritirare alcuni dei materiali realizzati nell'ambito del progetto "IO - Immigrazioni ed omosessualitˆ"