Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Firmato il Patto per la sicurezza tra prefettura e comune di Grosseto

Notizie

Dalle Prefetture - 2010

13.10.2010

Firmato il Patto per la sicurezza tra prefettura e comune di Grosseto

Tra gli obiettivi dell'accordo la prevenzione delle infiltrazioni mafiose nel settore appalti pubblici e l'educazione alla legalità

Riqualificare le aree urbane, adottare progetti di integrazione per gli immigrati, formare i giovani per prevenire l’uso di sostanze alcoliche e droghe, aumentare la collaborazione tra Polizia di Stato e Polizia municipale. Sono in sintesi i punti principali del Patto per la sicurezza sottoscritto questa mattina alla prefettura di Grosseto tra il prefetto Giuseppe Linardi ed il sindaco Emilio Bonifazi. 

A fronte di specifici stanziamenti del comune per il potenziamento dei sistemi per il controllo tecnologico del territorio e per il potenziamento dell’illuminazione pubblica delle aree a rischio, la prefettura si è impegnata ad effettuare un’azione di monitoraggio dei fatti criminosi, di disordine ed insicurezza urbana per adottare le misure di prevenzione e contrasto.

Infine, oltre ad una specifica collaborazione mirata sul fronte della salvaguardia da tentativi di infiltrazione mafiosa nel settore degli appalti, sono previste iniziative congiunte per l’educazione alla legalità ed il contrasto di fenomeni di disagio giovanile.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno