Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Minori scomparsi, convegno a Roma per confrontare esperienze e metodologie

Notizie

2010 - Ministero

16.10.2010

Minori scomparsi, convegno a Roma per confrontare esperienze e metodologie

Si svolge lunedì 18 ottobre, organizzato da Telefono azzurro. Tra i relatori, il capo di Gabinetto del ministro dell'Interno Procaccini, il Commissario straordinario per le persone scomparse Penta e la responsabile dell'Ufficio comunicazione istituzionale del ministero Ravioli

Nove ore per parlare di minori scomparsi: lo spazio di un convegno, quello su 'La scomparsa dei minori nell'esperienza nazionale e internazionale' che si svolgerà lunedì 18 ottobre a Roma, presso la Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, sede del Senato della Repubblica, per confrontare riflessioni, metodi e pratiche.
 L'obiettivo è mantenere alta, a livello istituzionale e sociale, l'attenzione su un problema di dimensioni enormi, considerando che scompaiono ogni giorno nel mondo centinaia di bambini e ragazzi di alcuni dei quali si perdono definitivamente le tracce.
 
Il seminario è organizzato da Telefono Azzurro, la Onlus che gestisce per il ministero dell'Interno il servizio telefonico gratuito di segnalazione dei casi di scomparsa attivo in Italia e gran parte d'Europa chiamando il numero unico europeo 116.000.

Articolato in 2 sessioni, offrirà contributi di rilievo tra cui quelli del capo di Gabinetto del ministro dell'Interno Giuseppe Procaccini, del Commissario straordinario del Governo per le persone scomparse Michele Penta e della responsabile dell'Ufficio comunicazione istituzionale del ministero dell'Interno Serenella Ravioli.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno