Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Un piano nella prefettura di Lucca per il contrasto dei reati nel territorio viareggino

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

19.04.2011

Un piano nella prefettura di Lucca per il contrasto dei reati nel territorio viareggino



Analizzare le problematiche di sicurezza del comune di Viareggio (Lu). E' l'obiettivo della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è svolta ieri nella prefettura di Lucca,  presieduta dal prefetto Alessio Giuffrida.

Nel corso dell’incontro il prefetto ha segnalato che saranno rafforzati i dispositivi di vigilanza e potenziate, con il rinforzo estivo delle Forze dell’ordine, le iniziative a contrasto della criminalità. Sarà istituita, inoltre, una squadra a cavallo della Polizia di Stato che opererà nella pineta di ponente a supporto del nucleo attualmente in attività. Ciò consentirà una maggiore azione di vigilanza del bosco per evitare il diffondersi della spaccio di droga e della prostituzione.

Dall’analisi dei dati forniti delle Forze dell’ordine, è emerso che la situazione dell’ordine e della sicurezza è da ritenersi complessivamente soddisfacente, considerato che nella località turistica i reati, riferiti al I° trimestre del 2011 rispetto allo stesso periodo del 2010, sono in calo.

Questi i numeri dell’attività svolta: 319 arresti nell’anno 2010, di cui 40 per spaccio sostanze stupefacenti, 44 per furto e 13 per rapina; 671 persone indagate, in stato di libertà; 30.000 soggetti identificati su strada.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno