Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  A Napoli vertice sulla sicurezza con il ministro Cancellieri

Notizie

Ministro Annamaria Cancellieri

17.12.2011

A Napoli vertice sulla sicurezza con il ministro Cancellieri

Nell'incontro in prefettura con tutti i prefetti campani ed i rappresentanti della Forze dell’ordine, il titolare del Viminale ha confermato «la particolare attenzione dello Stato nei confronti di questo territorio». Ricevuta anche una delegazione della locale comunità senegalese

Il ministro Cancellieri al vertice nella prefettura di NapoliÈ un’attenzione particolare quella che lo Stato rivolge a questo territorio. Lo ha confermato il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri, giunta oggi a Napoli per presiedere un vertice sulla sicurezza in prefettura con tutti i prefetti campani ed i vertici regionali e provinciali delle Forze dell’ordine e dei Vigili del fuoco.

Nel fare il punto di situazione sui vari temi legati alle realtà locali, il titolare del Viminale ha sottolineato «il costante impegno di tutte le Forze di polizie testimoniato dal raggiungimento dei straordinari risultati ottenuti nell'azione di prevenzione e contrasto alla criminalità».

Al suo arrivo questa mattina in piazza del Plebiscito, il ministro Cancellieri è stato accolto dal prefetto di Napoli Andrea De Martino, che, dopo un breve incontro nello proprio studio a Palazzo della Prefettura, ha accompagnato il ministro al primo appuntamento in programma, l’incontro con i prefetti delle cinque città capoluogo della regione ed i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza. A seguire un vertice con i comandanti regionale e provinciale dei Vigili del fuoco.

I partecipanti al vertice in prefetturaIl responsabile del Viminale, insieme al prefetto De Martino, ha poi incontrato una delegazione della locale comunità senegalese di Napoli, al termine di un corteo contro il razzismo. Tra le questioni affrontate, il recente agguato a Firenze in cui hanno perso la vita due loro connazionali, riguardo al quale il ministro Cancellieri ha dato rassicurazione che «sarà fatto tutto il possibile per fare giustizia sulla vicenda», nonché i problemi incontrati dai rifugiati della Libia ospitati in alcuni alberghi della città.

Gli impegni istituzionali si sono conclusi con il pranzo offerto al ministro dal prefetto De Martino, al quale hanno partecipato, tra gli altri, il questore di Napoli ed i comandanti regionali e provinciali dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e dei Vigili del fuoco.

La visita del ministro nel capoluogo campano proseguirà in forma privata, dove in serata è attesa al Teatro San Carlo per assistere al Requiem di Verdi, diretto dal maestro Riccardo Muti, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno