Mercoledì, 7 Dicembre 2011| Il portale di riferimento per gli immigrati in Italia
username   password [?]
 
 

Decreto flussi 2012 si o no? Un dilemma da decidere

Il Ministro del Lavoro esprime la sua opinione sulla pubblicazione di un nuovo decreto flussi - Potrebbe essere un duro colpo per tantissimi che stanno aspettando da tempo questo momento. Potrebbe non essere il momento giusto, ma sta di fatto che le prime dichiarazioni non sono molto confortanti. Molto probabilmente per il 2012 non ci sarà bisogno di nessun decreto flussi.

Si infragono così le speranze di migliaia di cittadini extracomunitari che grazie al nulla osta rilasciato dalle Ambasciate poteva venire a lavorare in Italia. E' stato proprio Natale Forlani, Ministro del Lavoro che ha dato la notizia shock. "C'è troppa disoccupazione, anche tra gli immigrati. E' inutile far venire gli immigrati dall'estero per poi ritrovarsi tra qualche mese senza lavoro". Non usa mezzi termini ed il concetto è stato ripreso più volte. "Escluso che quest'anno possa esserci un decreto flussi".

Ma attenzione, perchè la partita potrebbe non essere chiusa del tutto. Forlani ha poi concluso: "Il nostro è solo un parere tecnico, il nuovo governo potrebbe fare valutazioni politiche diverse sull'opportunità di un decreto flussi".


 

Sabato, 26 Novembre 2011 - a.p.


Per inserire un commento, devi essere registrato. Registrati oppure inserisci username e password in alto.
 
Newsletter

Iscriviti alla newsletter, sarai aggiornato sulle ultime notizie.

Iscriviti »
Help.Immigrazione

E' un nuovo canale dove potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.

Frequently Asked Questions (FAQ) »
Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante.

Online contact form »