Mercoledì, 7 Dicembre 2011| Il portale di riferimento per gli immigrati in Italia
username   password [?]
 
 

Permesso unico, il parlamento UE potrebbe approvare

Ci sarà parità di trattamento con i cittadini dello Stato membro ospitante - Uno degli ultimi documenti rilasciati dal Consiglio UE ha posto nuove regole per l'istituzione del permesso unico per tutti gli immigrati che lavorano dell'Unione Europea. Il testo è stato adottato in prima seduta il 24 novembre 2011 e nelle prossime settimane potrebbe essere approvato dal Parlamento Europeo.

L'obiettivo è quello di garantire maggiore uniformità di diritti all'interno di ogni Paese UE, per quanto riguarda le condizioni lavorative. Con il permesso unico potrebbero anche avere accesso garantito ai beni e ai servizi messi a disposizione del pubblico, nonché a quelli di consulenza offerti dai servizi per l’impiego.

La richiesta dovrà essere inviato alle autorità del paese ospitante e per prevenire lo sfruttamento dei cittadini di paesi terzi e per contrastare il lavoro illegale, gli Stati membri avranno l’opportunità d’includere maggiori e più dettagliate informazioni sul rapporto di lavoro su un documento aggiuntivo allegato anche in forma elettronica.


 

Sabato, 3 Dicembre 2011 - a.p.


Per inserire un commento, devi essere registrato. Registrati oppure inserisci username e password in alto.
 
Newsletter

Iscriviti alla newsletter, sarai aggiornato sulle ultime notizie.

Iscriviti »
Help.Immigrazione

E' un nuovo canale dove potrai trovare tutte le risposte alle tue domande.

Frequently Asked Questions (FAQ) »
Contattaci

Puoi contattarci compilando il modulo sottostante.

Online contact form »