mer12072011



Back News >> Alemanno ai romeni: "Ricordatevi che potete votare"

Alemanno ai romeni: "Ricordatevi che potete votare"

Il sindaco di Roma alle celebrazioni organizzate dalla comunità capitolina per la Festa Nazionale. "La romena che assiste mia madre è la persona più dolce e intelligente che conosco"



Roma  - 28 novembre 2011 – "Ricordatevi che potete votare. A Roma dovete sentirvi a casa vostra".

 

È l’appello lanciato ieri dal sindaco di Roma Gianni Alemanno, intervenuto ieri all’evento "Insieme per conoscerci meglio", organizzato al Teatro Tendastrisce della Capitale per celebrare la Festa Nazionale della Romania.

"Sono felice di essere oggi in mezzo a voi. Voi siete amici veri" ha detto Alemanno davanti a una platea di settemila persone. "C’è un legame profondo, fraterno tra la Romania e l’Italia, tra Roma e la Romania. Lo conosco bene, perché mia madre è assistita oggi da una signora che viene dalla Romania che è la persona più dolce e più intelligente che conosca.Una persona stupenda. Tanti di loro sono come lei".

"Ricordatevi – ha aggiunto il primo cittadino  - che voi a Roma potete votare per il comune, un diritto che si acquisisce con l’iscrizione alle liste elettorali. Sentitevi cittadini di Roma! Fatte parte di questa comunità! In ogni popolo e comunità ci sono persone giuste e quelle che sbagliano. Voi che siete la stragrande maggioranza di romeni che si comportano bene e danno tanto a questa città. Voi siete la Romania".

"Vi saremo a fianco, lavoreremo con voi e vogliamo che le persone oneste, brave lavorino si sentano a casa loro a Roma" ha concluso il sindaco.

Leggi anche:

Gianni Alemanno a invitat 7000 de români să se înscrie pe listele electorale (Gazetaromaneasca.com)

Miruna Căjvăneanu

 

Commenti  

 
+1 #2 Harmy 2011-11-29 20:19
bravo!
Citazione
 
 
-3 #1 stefania LEGA NORD 2011-11-29 12:19
Invece le badanti italiane sono ignoranti e cattive?
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna