Insulti a sfondo razziale poi il pestaggio: ragazzino srilankese preso a sprangate

E' accaduto a Borgo Trento, a Verona. Quattro gli autori dell'aggressione: hanno anche cercato di far rotolare il 13enne sotto un'auto in transito. Indagano i carabinieri.

Verona, 18 dicembre 2011 -  I carabinieri stanno indagando per risalire agli autori del pestaggio ai danni di un 13enne srilankese a Borgo Trento, a Verona.

Il fatto, accaduto venerdì scorso, è riportato dall''Arena'. In quattro hanno spintonato il ragazzino, hanno preso una spranga di ferro da un motorino e lo hanno picchiato nell'ambito di quella che potrebbe essere un'aggressione a sfondo razziale.

Già il giorno prima i quattro si erano rivolti al ragazzino con un insulto a sfondo razziale. Il giorno dopo l'hanno aggredito: uno di loro, con una bottiglia di birra in mano, l'ha versata sulla faccia del ragazzino che è stato buttato a terra.

I quattro hanno anche cercato di farlo rotolare sotto un'auto in transito, ma per fortuna non ci sono riusciti. Gli amici del ragazzino, coetanei e compagni di scuola, spiega 'l'Arena', hanno chiamato i carabinieri che poco dopo sono arrivati sul posto. Il tredicenne ha un occhio pesto gonfio e male alla schiena per le sprangate prese. I militari stanno indagando per far luce sull'accaduto.