Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Crisi del Maghreb, riunione al Viminale sullo stato di emergenza per l’afflusso di cittadini extracomunitari

Notizie

Ministro Roberto Maroni

14.02.2011

Crisi del Maghreb, riunione al Viminale sullo stato di emergenza per l’afflusso di cittadini extracomunitari

Convocato il Comitato Nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al termine, conferenza stampa del ministro dell'Interno Maroni. Le modalità di accredito per giornalisti e foto cineoperatori

Il ministro dell’Interno Roberto Maroni, al termine della riunione sullo stato di emergenza per l’afflusso di cittadini extracomunitari e del Comitato Nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, terrà una conferenza stampa al Viminale.

I giornalisti e i foto cineoperatori che intendono partecipare dovranno presentarsi all’Ufficio Passi del Viminale entro le ore 17.45, previa richiesta di accredito su carta intestata da inoltrare all’Ufficio Stampa e Comunicazione del Ministero dell’Interno, via fax al numero 06-46549599 o via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 06-46533777.

La riunione del Comitato è finalizzata «a decidere le misure più idonee per affrontare quanto sta accadendo - aveva annunciato a Venezia il ministro Maroni, chiedendo anche - il coinvolgimento della Commissione Europea poiché gli strumenti necessari per porre rimedio a questa situazione non possono essere messi in campo solo dall'Italia». 

«C'è il rischio di una vera e propria emergenza umanitaria - aveva detto riferendosi alla fuga di persone dalla Tunisia e dall'Egitto - che sta portando ad una fuga di massa verso l'Italia. Stanno arrivando centinaia di persone sulle coste italiane e stiamo mettendo in campo tutte le forze».





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno