Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Villaggio della Solidarietà a Mineo (Ct), illustrato al Viminale il progetto di accoglienza degli immigrati dal Maghreb

Notizie

Ministro Roberto Maroni

23.02.2011

Villaggio della Solidarietà a Mineo (Ct), illustrato al Viminale il progetto di accoglienza degli immigrati dal Maghreb

Il ministro Maroni ha incontrato il sindaco del comune siciliano e il presidente della provincia etnea. Il piano sarà presentato il 28 febbraio a Catania ai sindaci del comprensorio

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha ricevuto ieri pomeriggio a Roma, al Viminale, il sindaco del comune di Mineo (Ct) Giuseppe Castania e il presidente della Provincia di Catania Giuseppe Castiglione. Al centro dell'incontro, definito 'molto utile' dal Viminale, il progetto per la realizzazione del 'Villaggio della Solidarietà' nel Residence degli Aranci di Mineo, che era stato visitato il 15 febbraio scorso, come possibile struttura per l'accoglienza degli immigati dal Maghreb, dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dallo stesso Maroni.

Durante la riunione è stato concordato di presentare il progetto ai 15 sindaci del comprensorio catanese nel corso di una riunione programmata per lunedì 28 febbraio a Catania, presso la prefettura, alle ore 11. All'incontro sarà presente il ministro Maroni. Invitati a partecipare anche il presidente della provincia e il presidente della regione Sicilia Raffaele Lombardo.

Vertice a Palazzo Chigi sulla crisi in Libia

Ieri sera, dopo la riunione al Viminale, il ministro dell'Interno ha preso parte al vertice sulla situazione libica presieduto a Palazzo Chigi dal presidente Berlusconi, in presenza dei ministri degli Esteri Franco Frattini, della Difesa Ignazio La Russa, della Giustizia Angelino Alfano, dello Sviluppo economico Paolo Romani, del Welfare Maurizio Sacconi, dell'Economia Giulio Tremonti, e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Al termine dell'incontro è stato costituito un Comitato permanente di ministri per coordinare gli interventi necessari a fronteggiare la crisi libica composto dai titolari dei dicasteri degli Esteri, dell’Interno, della Difesa, della Giustizia, dell’Economia, dello Sviluppo economico, del Welfare e delle Infrastrutture.   





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno