Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Risultati positivi grazie al Patto per la sicurezza di Lucca e dei comuni della Versilia

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

08.02.2011

Risultati positivi grazie al Patto per la sicurezza di Lucca e dei comuni della Versilia



Verificare l’attuazione del Patto per la sicurezza sottoscritto l’8 giugno 2010 con il comune di Lucca ed i comuni della Versilia, approfondire le problematiche locali e preparare piani di prevenzione. Sono i temi dei quali si è discusso nel corso della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto oggi nella prefettura di Lucca, presieduta dal prefetto Alessio Giuffrida

Nel corso dell’incontro si è preso atto della capacità di contrasto ai fenomeni criminali da parte delle Forze di polizia, grazie anche all’efficace collaborazione con i corpi di Polizia locale. Ciò è stato possibile predisponendo servizi interforze che hanno permesso un capillare controllo del territorio. 

Il Patto per la sicurezza dell’8 giugno, abbraccia una complessa serie di interventi – la gran parte dei quali sono già stati realizzati - che vanno dal contrasto alle occupazioni abusive, al degrado urbano, alla realizzazione di impianti di videosorveglianza, alla messa in sicurezza delle aree abbandonate, al potenziamento della rete di illuminazione pubblica, al monitoraggio delle problematiche giovanili, droga, alcol e bullismo nonché alla repressione dell’abusivismo e della contraffazione. 

Hanno partecipato all’incontro il sindaco di Lucca e quelli di alcuni comuni della provincia, gli assessori alla sicurezza della provincia e del comune, nonché i responsabili delle Forze dell’ordine ed il comandante della Capitaneria di porto.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno