Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Viterbo, effettuate le prime prove di conoscenza di italiano per i richiedenti il permesso di soggiorno CE

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

08.02.2011

Viterbo, effettuate le prime prove di conoscenza di italiano per i richiedenti il permesso di soggiorno CE



E' stata oggi a Viterbo la prima data del calendario riservato ai cittadini extracomunitari richiedenti il permesso di soggiorno CE di lungo periodo per sottoporsi al test che dimostri la conoscenza della lingua italiana.
Il livello di conoscenza deve essere tale da consentire la comprensione di frasi ed espressioni di uso frequente in ambiti correnti, in corrispondenza del livello A2 del quadro comune di riferimento europeo. 

Questa mattina il prefetto di Viterbo Antonella Scolamiero si è recata presso l’Istituto Comprensivo “Pietro Vanni” per salutare la commissione d'esame presieduta dal dirigente scolastico Francesca Sciamanna e gli stranieri presenti per sostenere il test.

Il prefetto ha espresso apprezzamento alla commissione per la disponibilità che, come Centro Territoriale Permanente, ha sempre manifestato sul territorio e, ai cittadini stranieri, gli auguri più sentiti per le prove da sostenere.

I 24 candidati di diverse nazionalità hanno sostenuto l’esame articolato in prove di ascolto, di lettura e di scrittura concluse alle ore 11.40. 





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno