Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Enna, il saluto del prefetto ai bambini della Bosnia ospiti di famiglie italiane

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

19.01.2011

Enna, il saluto del prefetto ai bambini della Bosnia ospiti di famiglie italiane



Il prefetto di Enna Giuliana Perrotta ha rivolto ieri sera il suo personale saluto ai bambini bosniaci ospiti dallo scorso mese di dicembre di alcune famiglie ennesi nell’ambito del progetto di accoglienza curato dall’associazione “Luciano Lama”.
I bambini, accompagnati nell’occasione dai responsabili dell’associazione e da una rappresentanza delle famiglie ospitanti, sono stati ricevuti nel salone di rappresentanza del palazzo del Governo.

Enna, il saluto in prefettura ai bambini bosniaciPerrotta ha ringraziato l’Associazione per l’impegno con cui, ormai da tanti anni, viene portata avanti questa iniziativa di volontariato che testimonia la sensibilità e lo spirito di accoglienza del territorio.
Il prefetto si è intrattenuto con i bambini ai quali ha augurato un buon ritorno a casa, formulando anche l’auspicio che questo progetto di accoglienza possa rinnovarsi ancora a lungo consentendo a tanti altri bambini di vivere una piacevole esperienza all’insegna della solidarietà. 

Il presidente dell’Associazione Giuseppe Castellano, nell’esprimere un ringraziamento al prefetto per le parole di apprezzamento  e dell'accoglienza ricevuta, le ha consegnato una targa ricordo. «E’ un grande piacere per noi dell’associazione – ha detto il presidente – che il prefetto di Enna abbia espresso la volontà di salutare i bambini, siamo sicuri che per loro sarà una bella esperienza ed un bel ricordo che porteranno a casa».





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno