Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Test di italiano per stranieri e decreto flussi al centro di due incontri nella prefettura di Ragusa

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

20.01.2011

Test di italiano per stranieri e decreto flussi al centro di due incontri nella prefettura di Ragusa



Definire lo svolgimento del test di italiano per stranieri che hanno richiesto il permesso di soggiorno Ce di lungo periodo. E’ lo scopo dell’incontro che si è svolto nella prefettura di Ragusa il 17 gennaio con i rappresentanti dell’ufficio scolastico provinciale ed i direttori didattici dei centri territoriali permanenti. 

La prima sessione si svolgerà il 7 febbraio alle ore 16 presso il centro territoriale permanente del II circolo didattico ‘Caruano’ di Vittoria e sarà riservata agli stranieri che hanno fatto richiesta fino a tale data. 

Le prove d’esame successive, il cui calendario sarà pubblicato sul sito internet della prefettura di Ragusa, si svolgeranno anche nella scuola media statale ‘Vann’Antò’ di Ragusa e nella scuola media statale ‘Giovanni XXIII’ di Modica. 

Inoltre, in una riunione che si è svolta il 18 gennaio, sono stati esaminate le problematiche più frequenti in merito al decreto flussi 2010. Obiettivo: dare chiarimenti sulla procedura agli operatori istituzionali coinvolti nella procedura. 

Hanno partecipato i rappresentanti della prefettura, della questura, dell’ufficio provinciale del lavoro, dell’Inps, dell’Agenzia delle entrate ed i potenziali utenti delle procedure quali: patronati, associazioni, rappresentanti dei consigli dell’ordine di consulenti del lavoro, commercialisti ed avvocati.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno