Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Individuate a Parma sedi e date del test di italiano per il permesso di lungo periodo

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

25.01.2011

Individuate a Parma sedi e date del test di italiano per il permesso di lungo periodo



È stato siglato oggi a Parma, in prefettura, un protocollo d'intesa con l'ufficio scolastico provinciale per l'individuazione delle sedi e delle date di svolgimento del test di italiano per stranieri richiedenti il permesso di soggiorno Ce di lungo periodo. Il documento, firmato dal prefetto Luigi Viana e dal dirigente dell'ufficio, disciplina anche le modalità di organizzazione e svolgimento dei test.

Sedi e date

Le strutture individuate per le prove sono 4 Centri territoriali permanenti (Ctp) della provincia situati a Parma, Montechiarugolo, San Secondo Parmense e Fornovo; la prima tornata di test si svolgerà il 5 febbraio alle 10 presso il Ctp di Parma, il 9 febbraio alle 15 presso il Ctp di San Secondo e il 10 febbraio alle 15 negli altri 2 Ctp.

I candidati avranno a disposizionie un'ora e potranno svolgere il test in modalità telematica o cartacea.

Per quanto riguarda Parma, che ha un bacino d'utenza maggiore, sono già state previste altre 3 date, il 12, 19 e 26 febbraio, mentre per gli altri Ctp le date ulteriori saranno calendarizzate in base alla quantità delle domande che arriveranno.

Dalla prossima settimana sarà on line sul sito della prefettura l'elenco delle persone ammesse a sostenere il test in ognuno dei Ctp sede d'esame. I candidati saranno indicati anche con il numero identificativo rilasciato all'atto dell'inoltro della domanda di partecipazione.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno