Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Rinnovati i Patti per la sicurezza di Varese, Busto Arsizio e Gallarate

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

26.07.2011

Rinnovati i Patti per la sicurezza di Varese, Busto Arsizio e Gallarate

Positivi i risultati raggiunti con il miglioramento dell’attività di controllo del territorio

Confermata a Varese la scelta per le città più sicure. Questa mattina, presso Villa Recalcati, alla presenza del prefetto Simonetta Vaccari, del presidente della Provincia e dei sindaci interessati, si è proceduto al rinnovo dei Patti per la sicurezza dei comuni di Varese, Busto Arsizio e Gallarate. 

I documenti ripropongono gli impegni già assunti il 1° dicembre 2008, prevedendo per il comune capoluogo anche la partecipazione della Provincia, per un impiego coordinato della Polizia Provinciale. 

Nel corso della cerimonia della firma è stata sottolineata la validità del modello operativo delineato dai Patti, che vede l’azione congiunta dei diversi livello di governo del territorio (Stato ed enti locali), chiamati ad operare secondo logiche che implicano lo sviluppo di comuni strategie operative. 

Evidenziati inoltre i positivi risultati raggiunti con il miglioramento dell’attività di controllo del territorio, il potenziamento delle iniziative di prevenzione, l’aggiornamento congiunto tra le Forze di polizia e le Polizie locali e l’intensificazione dei controlli relativi al rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno