Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Rapine in villa, pronto un 'Patto per la sicurezza' per il territorio della provincia di Macerata

Notizie

Sottosegretario Alfredo Mantovano

06.05.2011

Rapine in villa, pronto un 'Patto per la sicurezza' per il territorio della provincia di Macerata

La firma del documento il 9 maggio alla presenza del sottosegretario Mantovano. Sarà siglato anche il 'Patto per Porto Recanati sicura'

Saranno siglati lunedì prossimo presso la prefettura di Macerata dal sottosegretario all'Interno Alfredo Mantovano due patti per la sicurezza.

Il primo documento, il 'Patto per Porto Recanati sicura', punta, anche grazie alla realizzazione di un sistema di videosorveglianza, a mettere in atto interventi strutturali per la risoluzione dei problemi determinati dall’Hotel House.

La seconda intesa è il 'Patto per la sicurezza fra la prefettura di Macerata e tredici comuni della provincia'. Uno strumento di raccordo che, grazie alla costituzione di tavoli tecnici in prefettura, realizzerà iniziative specifiche per contrastare i principali problemi dei comuni interessati. Su tutti, i furti e le rapine in villa.
I patti saranno sottoscritti alla presenza del prefetto di Macerata Vittorio Piscitelli, del sindaco Romano Carancini, e del presidente della Regione Marche, Gianmario Spacca.
Saranno presenti anche i primi cittadini dei comuni firmatari: Civitanova Marche, Recanati, Tolentino, Porto Recanati, Potenza Picena, San Severino Marche, Corridonia, Cingoli, Matelica, Morrovalle, Treia e Monte San Giusto.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno