Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Test di lingua italiana, al via a Padova la seconda sessione

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

18.03.2011

Test di lingua italiana, al via a Padova la seconda sessione



Martedì 22 marzo prossimo dalle ore 16.00 alle 19.00 si svolgerà, presso alcuni istituti scolastici di Padova, la seconda sessione dei test di conoscenza della lingua italiana per i cittadini extracomunitari richiedenti il permesso di soggiorno Ce di lungo periodo. 

Sono stati attivati, oltre agli istituti del capoluogo “ Vivaldi” in via Montesanto 24 e “Petrarca” in via Concariola 9, anche gli altri CTP della Provincia, aventi sede a Camposampiero presso l’Istituto “Parini” in via Filipetto 12, a Cittadella presso l’Istituto “Pierobon” in via Borgo Treviso 7, e a Monselice presso l’Istituto “Guinizelli” in via Trento Trieste 3.

Sono 239, di cui 133 donne e 106 uomini, gli stranieri che hanno presentato la richiesta via web all’indirizzo http://testitaliano.interno.it  e che sono stati convocati a sostenere il test. Più della metà delle istanze riguarda cittadini stranieri provenienti dai seguenti paesi: Moldavia, Marocco, Nigeria, Albania e Cina.

L’esito della prova sarà consultabile accedendo al sito http://testitaliano.interno.it
Eventuali ulteriori informazioni potranno essere acquisite presso la prefettura, in via Marsala 27, dal lunedì al venerdì dalla 09.00 alle 12.00, o telefonando nello stesso orario ai numeri: 049/8249218-208.

 





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno