Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Vigili del fuoco al lavoro per l'allestimento della struttura per immigrati a Manduria (Ta)

Notizie

Immigrazione

26.03.2011

Vigili del fuoco al lavoro per l'allestimento della struttura per immigrati a Manduria (Ta)



Sono 320 i Vigili del fuoco impegnati a Manduria (Taranto) per la realizzazione della struttura che servirà come centro di accoglienza e identificazione degli immigrati. Il centro rientra tra i punti del piano per affrontare l'emergenza sbarchi a Lampedusa varato ieri a Roma, al Viminale, dall'Unità di crisi istituita per la gestione dell'emergenza umanitaria.

Il contingente impiegato, coordinato direttamente dal Centro operativo nazionale dei Vigili del Fuoco, è composto da personale della regione Puglia, con sezioni operative provenienti dai comandi del Lazio, della Campania, della Basilicata e della Calabria. Il termine dei lavori a cura dei Vvf è previsto per questa sera.

I mezzi impiegati

Nell'operazione sono impiegati circa 90 mezzi dei Vigili del Fuoco, con un elicottero del Reparto volo di Bari e un carro per il collegamento satellitare audio-video che consente la trasmissione in diretta per mantenere il contatto costante con il Dipartimento dei Vigili del fuoco e della difesa civile.
Già dal 24 marzo lo stesso Dipartimento aveva inviato sul posto 120 tende, padiglioni igienici mobili, gruppi elettrogeni ed impianti elettrici completi provenienti dai magazzini di soccorso di Potenza, Caserta ed Alessandria.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno