Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Emergenza abitativa, a Novara un fondo a sostegno delle famiglie più bisognose

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

18.11.2011

Emergenza abitativa, a Novara un fondo a sostegno delle famiglie più bisognose

E' stato costituito con la sottoscrizione in prefettura di un protocollo d’intesa. La gestione delle attività affidata alla Caritas diocesana

Consentirà di offrire soluzioni abitative a numerose famiglie che, per la mancanza di risorse economiche, sono colpite da provvedimenti di sfratto e ai soggetti deboli privi di reti di sostegno familiari. Questo l’obiettivo del ‘Fondo emergenza abitativa città di Novara', costituito con la sottoscrizione, oggi in prefettura, di un protocollo d'intesa.

Il fondo, che sarà alimentato da contributi delle fondazioni e delle associazioni aderenti, è stato creato per far fronte alla situazione di grave emergenza abitativa che si è venuta a determinare nel comune del capoluogo novarese in conseguenza della crisi economica.

Gli interventi finanziati dal fondo si affiancheranno alle attività assistenziali svolte dal comune a favore di coloro che sono rimasti privi di abitazione.

I beneficiari degli interventi saranno individuati dal Servizio alle persone del comune, mentre la gestione delle attività è demandata alla Caritas Diocesana, che potrà avvalersi della collaborazione delle organizzazioni del privato sociale.

Hanno aderito all'iniziativa: prefettura, comune, fondazione CARIPLO, fondazione ‘Comunità del Novarese’ Onlus di Novara, fondazione della Banca Popolare di Novara per il Territorio, fondazione Banca Popolare di Intra Onlus, fondazione De Agostini, CARITAS Diocesana di Novara, Associazione degli industriali, Agenzia territoriale per la casa e segreterie provinciali di CGIL, CISL e UIL.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno