mer11092011



Back News >> Germania: immigrazione "di qualità" per uscire dalla crisi

Germania: immigrazione "di qualità" per uscire dalla crisi


Verrà facilitato l’accesso alla blue card, il permesso per i lavoratori qualificati. Ma chi chiederà sussidi pubblici dovrà andarsene



Roma – 7 novembre 2011 – Per uscire dalla crisi, il governo tedesco punta sull’immigrazione qualificata.  Si parla infatti anche di blue card, il permesso permanente per i lavoratori stranieri di “di fascia alta”, nell’accordo raggiunto stanotte tra i tre partiti di governo: Cdu, Csu e Fdp.

Accanto a riduzione delle tasse, aiuti alle famiglie e nuove infrastrutture, la coalizione vuole anche facilitare la concessione  del permesso, abbassando da 66mila a 48mila, il reddito minimo necessario per ottenerlo. In questo modo la Germania (al contrario dell’Italia)  risponde anche ai richiami della Commissione Europea, che proprio nei giorni scorsi è tornata a chiederle di facilitare i flussi di lavoratori immigrati qualificati.

Nello stesso tempo, Berlino cerca anche di tutelarsi da un possibile impatto negativo dei nuovi arrivi sul suo welfare. L’accordo prevede infatti che la blue card venga revocata se il titolare, nei primi tre anni di permanenza in Germania, chiederà sussidi pubblici. 

 

Commenti  

 
0 #6 stefania LEGA NORD 2011-11-09 00:47
per la sapientona qua sotto: se riesci anche con le tue parole spiega il perche' senza il petrolio siamo fottuti. ATTENDO SPIEGAZIONE
Citazione
 
 
0 #5 mima 2011-11-08 16:58
Citazione stefania LEGA NORD:
Citazione mima:
senza paesi arabi siete al secco....andate tutti con bici...purtropo per voi dipendete dal loro......nafta

no, manca la volonta' per creare alternative, vedi macchine che vanno a gas, a metano, elettriche, invece cosa succederebbe se non si usasse piu' la benzina? gli arabi sono ancora al medioevo e non si sono evoluti con le ricerche, esiste un prototipo che va ad acqua solo che è ben nascosto per fortuna che gli arpetrolio senza di quello sono ZERO ASSOLUTO!!!
si si si non sai nulla ....esisti solo tu come al solito......senza nafta siete fottuti
Citazione
 
 
-2 #4 stefania LEGA NORD 2011-11-07 21:55
Citazione mima:
senza paesi arabi siete al secco....andate tutti con bici...purtropo per voi dipendete dal loro......nafta

no, manca la volonta' per creare alternative, vedi macchine che vanno a gas, a metano, elettriche, invece cosa succederebbe se non si usasse piu' la benzina? gli arabi sono ancora al medioevo e non si sono evoluti con le ricerche, esiste un prototipo che va ad acqua solo che è ben nascosto per fortuna che gli arabi hanno il petrolio senza di quello sono ZERO ASSOLUTO!!!
Citazione
 
 
-1 #3 mima 2011-11-07 17:43
senza paesi arabi siete al secco....andate tutti con bici...purtropo per voi dipendete dal loro......nafta
Citazione
 
 
-4 #2 Satana 2011-11-07 16:47
Tutte le case hanno i cessi...I cessi del Mondo,sono i paesi arabi ! 8)
Citazione
 
 
-3 #1 CARLO 2011-11-07 15:22
HFaouzi.è un grande bugiardo come il suo cane profeta,il crocifisso al collo te lo fanno togliere alla frontiera marocchina,se vuoi ti facci rispondere da una mia ex di casablanca,nome e cognome,BENTAHA R FATIMA,roue aubert,quartier cuba,è successo a lei,è inutile che cerchiate di nascondere il vostro razzismo verso i cristiani,lo potete raccontare a chi non conosce i vostri medioevi,senza contare su altri episodi,nome e cognome,NICOLI ANTONIO,tre mesi passati in prigione marocchina perchè sorpreso in publico a mangiare durante la buffonata del ramadan,e in italia dovrebbe permettere le barbarie medioevali,è ora che ci svegliamo,ce l'abbiamo sotto gli occhi la non integrazione in tutto il mondo da parte degli islamici,che le facciano nei loro medioevi i riti satanici,non nel mondo civile.
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna