Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Progetto ‘Praesidium’, la prefettura di Ragusa incontra le organizzazioni umanitarie

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

22.09.2011

Progetto ‘Praesidium’, la prefettura di Ragusa incontra le organizzazioni umanitarie



Rafforzare la capacità di gestione dei flussi migratori nella provincia. E’ uno degli argomenti trattati nel corso dell’incontro, che si è svolto il 20 settembre nella prefettura di Ragusa, tra il prefetto Giovanna Cagliostro ed i rappresentanti delle organizzazioni coinvolte nel progetto ‘Praesidium’, giunto alla sesta annualità.

Nel corso dell’incontro è stato deciso, inoltre, di contribuire reciprocamente nell’attività di informazione e consulenza ai soggetti coinvolti nella gestione dei flussi migratori, individuando le vulnerabilità, in particolare l’assistenza a coloro che necessitano di assistenza particolare, come ad esempio i minori non accompagnati.

Soddisfazione è stata espressa dagli intervenuti per la consolidata azione positiva di informazione e coinvolgimento delle organizzazioni umanitarie nelle varie attività espletate dalla prefettura in materia di immigrazione.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti dell’organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), dell’alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr) e di save the children Italia onlus.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno