Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Immediati interventi straordinari per il campo nomadi dell’area urbana di Cagliari

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

23.09.2011

Immediati interventi straordinari per il campo nomadi dell’area urbana di Cagliari



Decisa dalla prefettura di Cagliari l'immediata esecuzione di interventi straordinari per prevenire l'inquinamento nell’area del campo nomadi e per scongiurare pericoli di carattere igienico-sanitario per gli ospiti e per i residenti della zona. Queste le principali decisioni assunte nel corso dell’incontro che si è tenuto nella mattinata di ieri, presieduto dal prefetto Giovanni Balsamo, con il sindaco Massimo Zedda ed il vice presidente della provincia Angela Quaquero, insieme all’assessore comunale alle politiche sociali Susanna Orrù, al questore ed ai comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza. 

Oltre a specifiche attività di disinfestazione, derattizzazione e di pulizia straordinaria dell’insediamento, sarà curata l’attuazione di un programma che possa assicurare il periodico ritiro dei rifiuti prodotti. Gli ospiti del campo saranno chiamati a collaborare per evitare il ripetersi del fenomeno dei roghi all’interno dell’insediamento e del connesso inquinamento atmosferico. 

Allo studio anche soluzioni per offrire ai cittadini di etnia Rom appositi spazi consortili, dove potranno svolgere le proprie attività di lavorazione dei metalli e, di fusione per la successiva trasformazione in suppellettili ed oggetti vari.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno