dom09252011



Back News >> Il sindaco di Lampedusa: "Maroni faccia svuotare anche Linosa"

Il sindaco di Lampedusa: "Maroni faccia svuotare anche Linosa"

"E' una situazione insostenibile, l'isola è piccola e non può continuare ad ospitare quasi 100 tunisini''

Lampedusa (Agrigento), 23 settembre 2011- ''Da un mese ci sono sull'isola di Linosa 72 immigrati tunisini a cui si devono aggiungere i 26 lasciati sull'isola da alcuni trafficanti umani. Chiedo al ministro dell'Interno Roberto Maroni che anche Linosa venga svuotata al piu' presto, proprio come e' accaduto a Lampedusa''.

Lo ha detto il sindaco di Lampedusa, Bernardino De Rubeis, commentando l'ultimo sbarco avvenuto ieri sera a Linosa. '

'E' una situazione insostenibile - ha detto De Rubeis, che segue l'evoluzione degli eventi a Linosa - l'isola e' piccola e non puo' continuare ad ospitare quasi 100 tunisini''.

Commenti  

 
+6 #1 anonimo 2011-09-23 09:47
torino
Volano le palline da tennis oltre le reti del Cie di Torino. Le apri, e dentro ci sono piccoli fogli di carta. Con le disposizioni scritte in arabo. E’ il segnale della rivolta, che vorrebbe essere sincrona con gli altri centri e anche per protesta dopo il caso Lampedusa. I telefonini servono per comunicare sugli aspetti più politici.
... C’è un’organizzazio ne in grado di accogliere e nascondere gli evasi. I messaggi contenuti nelle palline servono a quello, per la logistica della fuga. ...E l’altra notte, nel Cie di Torino, una cinquantina di ragazzi tunisini tenta un’evasione di massa. Ci riescono in 22, 10 vengono arrestati per danneggiamento e resistenza, 9 i feriti nel presidio interforze. Tre poliziotti, quattro carabinieri, un soldato e un milite della Croce Rossa. Danni gravi.
FANNO TANTO LE VITTIME, MA CHI GLI HA CHIESTO DI VENIRE, MA CHI LI VUOLE...A CASA QUESTI VIOLENTI DELINQUENTI
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna