Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Immigrazione e integrazione, presentato ad Ascoli il progetto Fei 'Percorsi di orientamento al lavoro'

Notizie

2012 - Immigrazione - Fondi Unione Europea

01.08.2012

Immigrazione e integrazione, presentato ad Ascoli il progetto Fei 'Percorsi di orientamento al lavoro'



Il progetto 'Percorsi di orientamento e avviamento al lavoro' proposto dalla provincia di Ascoli Piceno e destinato ai cittadini di Paesi terzi o apolidi con problemi occupazionali, ha ottenuto il finanziamento dal Fondo europeo per l'integrazione dei cittadini di paesi terzi (Fei), gestito dal ministero dell'Interno.

Ieri il prefetto di Ascoli Graziella Patrizi e il vicepresidente della provincia Pasqualino Piunti hanno presentato il progetto alla stampa, esprimendo soddisfazione per il finanziamento dell'iniziativa - sulla quale il Consiglio territoriale per l'immigrazione aveva espresso parere favorevole - e per le sue ricadute positive sul territorio piceno.

La provincia realizzerà il progetto in collaborazione con l’Associazione 'On The Road' di Martinsicuro, l’Associazione Compagnia delle Opere Marche Sud di Porto S. Giorgio e la Coop Sociale Capitani Coraggiosi di S. Benedetto del Tronto. L'obiettivo è promuovere l’inserimento lavorativo dei cittadini extracomunitari con permesso di soggiorno per lavoro dipendente che hanno perso il lavoro o hanno difficoltà occupazionali, attraverso servizi personalizzati di informazione, orientamento e valorizzazione delle competenze.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno