Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Infanzia, lunedì 10 dicembre al Viminale firma del protocollo d'intesa tra Autorità garante e Polizia di Stato

Notizie

2012 - Ministro Annamaria Cancellieri

10.12.2012

Infanzia, lunedì 10 dicembre al Viminale firma del protocollo d'intesa tra Autorità garante e Polizia di Stato

L'intesa, che sarà sottoscitta alla presenza del ministro Cancellieri, mira a rafforzare l'attività di prevenzione e repressione degli abusi sui minori con interventi omogenei sul territorio nazionale. Modalità di accredito per la stampa

Alla presenza del ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, del Capo della Polizia, Antonio Manganelli, e del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Vincenzo Spadafora, lunedì 10 dicembre alle ore 17:00 presso il Palazzo del Viminale verrà sottoscritto, alla presenza della stampa, il Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Il Protocollo è finalizzato a rafforzare l’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di abuso di cui sono vittime i cittadini di minore età e sarà un’opportunità per incrementare il già stretto rapporto di collaborazione tra il Ministero dell’Interno e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza.

Da entrambe le parti c’è la volontà di individuare, insieme, sempre migliori prassi al fine di rendere omogenei sul territorio nazionale i metodi usati per approfondire le problematiche relative ai minori. Siano essi autori, vittime o testimoni.

I giornalisti e i foto cineoperatori che intendono partecipare dovranno presentarsi all’Ufficio Passi del Viminale entro le ore 16.30, previa richiesta di accredito su carta intestata da inoltrare all’Ufficio Stampa e Comunicazione del ministero dell’Interno, via fax al numero 06-46549599 o via posta elettronica all’indirizzo segreteriaufficiostampa@interno.it, indicando il nominativo, il luogo, la data di nascita e gli estremi di un documento di riconoscimento.

Eventuali informazioni potranno essere richieste al numero telefonico 06-46533777.
 





Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa RSS | RSS
Ministero dell'Interno