Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Sportello unico immigrazione di Mantova, personale esterno grazie ad un'intesa prefettura-provincia

Notizie

Dalle Prefetture - 2011

22.12.2011

Sportello unico immigrazione di Mantova, personale esterno grazie ad un'intesa prefettura-provincia



Sarà presto individuato a Mantova il personale esterno da adibire allo Sportello unico per l’immigrazione, per l’intero anno 2012, con la collaborazione del Centro per l’impiego (ex Ufficio di collocamento).

La prefettura ha, infatti, deciso di ricorrere alla possibilità di utilizzazione diretta di lavoratori titolari di trattamento straordinario di integrazione salariale, di indennità di mobilità o di altro trattamento speciale di disoccupazione, ai sensi del d.lgs. n.468/1997 per fare fronte al problema della limitatezza dell’organico a disposizione, a seguito della mancata proroga, lo scorso anno, dei lavoratori interinali e le incerte prospettive di rinnovo dei contratti dei lavoratori a tempo determinato.

Per il reperimento delle somme necessarie alle coperture assicurative presso l’Inail e per la responsabilità civile verso terzi, il 16 dicembre scorso il prefetto Mario Rosario Ruffo e il presidente della provincia hanno sottoscritto un protocollo, con il quale l’amministrazione provinciale ha assunto l’impegno di fornire il necessario supporto per la copertura delle spese. Si è, inoltre, concordato di promuovere le iniziative necessarie per ottimizzare la sinergia tra lo stesso Sportello unico ed un altro importante organismo locale competente in materia di immigrazione, la Consulta provinciale, incardinata presso l’ente territoriale.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno