Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  'Sicurezza al... lavoro', l'opuscolo in 6 lingue per gli immigrati arriva a Perugia

Notizie

2012 - Dalle Prefetture - 2012

10.07.2012

'Sicurezza al... lavoro', l'opuscolo in 6 lingue per gli immigrati arriva a Perugia



Agricoltura, edilizia e servizi sono i settori nei quali si registra il maggior numero di incidenti. Solo nel 2010 si sono verificati 775 mila infortuni, di cui 980 mortali; il 16,4% degli incidenti ha interessato cittadini extracomunitari.

Per affrontare il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro e diffondere le regole basilari di prevenzione anche tra la comunità straniera, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco ha realizzato il progetto 'Sicurezza al... lavoro', finanziato dal Fondo Europeo per l'Integrazione (Fei), che è stato presentato questa mattina nel corso di una riunione del Consiglio territoriale per l’immigrazione di Perugia.

L’incontro è servito a programmare una funzionale distribuzione del materiale informativo tra le varie realtà etniche presenti in provincia. Grazie alla collaborazione dei comandi provinciali dei Vigili del fuoco, dei Centri territoriali immigrati e degli Sportelli unici della prefettura sarà diffuso l'opuscolo tradotto in 6 lingue: albanese, cinese, francese, inglese, spagnolo e ucraino.

L’argomento verrà ulteriormente approfondito nel corso di una prossima seduta del Consiglio, già programmata per il mese di settembre.

 





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno