Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Progetti per le donne e X rapporto sull'immigrazione, i temi trattati dal Consiglio territoriale di Cremona

Notizie

2012 - Dalle Prefetture - 2012

26.06.2012

Progetti per le donne e X rapporto sull'immigrazione, i temi trattati dal Consiglio territoriale di Cremona



Il Consiglio territoriale per l’Immigrazione di Cremona ha espresso il proprio parere sul progetto presentato nell’ambito dell’Azione 5 del Fondo europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi, relativo all'annualità 2011. Il progetto, focalizzato sui bisogni delle donne immigrate, propone la realizzazione di una serie di interventi che offriranno servizi informativi e di consulenza.

Alla riunione hanno partecipato rappresentanti degli enti locali, delle Forze dell’Ordine nonché delle associazioni localmente attive nell’attività di assistenza agli immigrati e delle organizzazioni di lavoratori.

Nel corso dell’incontro sono stati illustrati i contenuti del 'decimo rapporto sull’Immigrazione straniera nella provincia di Cremona': presenza, caratteristiche strutturali, condizione lavorativa, condizione abitativa.

Con l’obiettivo di favorire i cittadini stranieri nell’accesso ai servizi offerti, in ambito nazionale e locale, è stato, inoltre, presentato il 'Portale Integrazione Migranti', uno strumento di servizio nato dalla collaborazione dei ministeri dell’Interno, del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Istruzione, Università e Ricerca e del ministro della Cooperazione Internazionale ed Integrazione.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno