Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Il ministro Riccardi e il prefetto di Latina D'Acunto a Sabaudia per una cerimonia religiosa sikh

Notizie

2012 - Dalle Prefetture - 2012

26.06.2012

Il ministro Riccardi e il prefetto di Latina D'Acunto a Sabaudia per una cerimonia religiosa sikh



Grande partecipazione domenica scorsa a Sabaudia (Lt) alla celebrazione religiosa sikh per il 'Martirio del 5° Guru Arjun Dev'.
Alla tradizionale cerimonia, che ha richiamato circa 8.000 appartenenti alla comunità di indiani sikh della provincia di Latina e molti cittadini italiani, ha partecipato il ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione Andrea Riccardi, accompagnato dal prefetto di Latina Antonio D'Acunto.

Il ministro ha visitato, insieme al prefetto, il tempio sikh della città, e poi ha incontrato nella sede del comune, oltre al sindaco Maurizio Lucci, alcuni rappresentanti della comunità sikh e alcuni imprenditori agricoli del territorio. I lavoratori sikh della provincia sono impegnati, infatti, soprattutto nel settore agricolo. Un apporto lavorativo importante, il loro, ha sottolineato Riccardi, che è al tempo stesso un canale di integrazione, completato con la conoscenza della lingua italiana. Il ministro ha anche ricordato i soldati sikh che combatterono in Italia durante la seconda Guerra mondiale dando il loro contributo nella sconfitta del nazismo.

La comunità sikh, per bocca del suo rappresentante intervenuto in comune dopo Riccardi, ha ringraziato il ministro, il prefetto, le Forze dell'ordine e il comune per il sostegno all'accaoglienza dei cittadini stranieri nel territorio.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno