Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Cancellieri: «La decisione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo va rispettata e non commentata»

Notizie

Ministro Annamaria Cancellieri

23.02.2012

Cancellieri: «La decisione della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo va rispettata e non commentata»

Dichiarazione del ministro dell'Interno sul cosiddetto caso Hirsi. «Ogni iniziativa sarà improntata all’assoluto rispetto dei diritti umani ed alla salvaguardia della vita degli uomini in mare. Con altrettanta fermezza sarà contrastata l’immigrazione illegale e la tratta delle persone»

Dichiarazione del ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri

La decisione di oggi della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, in quanto sentenza proveniente da un alto organo giurisdizionale europeo, va rispettata e non commentata.

Il Governo si sta confrontando con i mutati scenari che come noto hanno interessato la Libia da un anno a questa parte.

In questo contesto sono in corso serrati contatti con la nuova dirigenza libica al fine di riavviare la collaborazione operativa fra i due Paesi.

Ogni iniziativa che verrà in tal senso intrapresa sarà improntata all’assoluto rispetto dei diritti umani ed alla salvaguardia della vita degli uomini in mare.

Con altrettanta fermezza sarà contrastata l’immigrazione illegale soprattutto quella che si manifesta attraverso la tratta delle persone.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno