Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Fondo europeo per i rifugiati, aggiudicata la seconda gara per il servizio di mediazione linguistica

Notizie

Immigrazione - Fondi Unione Europea

24.02.2012

Fondo europeo per i rifugiati, aggiudicata la seconda gara per il servizio di mediazione linguistica



Con provvedimento n. 1168 del 20 febbraio 2012 è stata aggiudicata definitivamente la 2° gara per il servizio di mediazione linguistico - culturale presso i centri di accoglienza per gli immigrati, di cui al Bando di prequalifica del 5 agosto 2011 a firma dell'Autorità Responsabile del Fondo Europeo per i Rifugiati 2008-2013.
 
Con l'emanazione di tale Bando l’ Autorità Responsabile del Fondo Europeo Rifugiati ha ritenuto opportuno potenziare il servizio di mediazione culturale in favore dei cittadini, appartenenti a Paesi del Nord Africa, e degli altri cittadini che giungono in Italia da altri Paesi, per meglio favorire la comunicazione tra immigrati ed istituzioni pubbliche, agevolandone nel contempo l’integrazione nella nostra società.

Aggiudicatario della gara è risultata la CIES Onlus (Centro Informazione ed educazione allo Sviluppo ONLUS), P. IVA 04028791004, avendo proposto un’offerta economica a ribasso nella misura di 398.899,52 + IVA con un ribasso rispetto alla base d’asta del 28,70%.
Detti servizi verranno svolti presso gli uffici periferici del ministero dell'interno ubicati nei centri per richiedenti asilo siti nelle province di (Roma, Ancona, Gorizia, Cagliari o altro Centro individuato per necessità e urgenza).





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno