Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Regolarizzazione lavoratori stranieri, la prefettura di Salerno invia le prime 80 convocazioni

Notizie

2012 - Dalle Prefetture - 2012

19.10.2012

Regolarizzazione lavoratori stranieri, la prefettura di Salerno invia le prime 80 convocazioni



Disposto dalla prefettura di Salerno l’invio delle prime 80 convocazioni per la sottoscrizione di contratti di soggiorno per lavoro domestico.

Sono in tutto 3.442 le domande di emersione di lavoratori extra-comunitari presentate nel capoluogo campano, di cui 2.338, pari al 67.90 %, riguardano lavoratori domestici mentre le restanti 1.104, pari al 32.10 %, si riferiscono al settore agricolo, industriale e ad altre tipologie di lavoro.

Circa un terzo delle istanze sono state inoltrate per lavoratori di nazionalità marocchina (1.256), mentre le altre nazionalità presenti in gran numero risultano l’India (466), l’Ucraina (464), Bangladesh (277), Pakistan (262), Cina (251).

Il prefetto Gerarda Maria Pantalone ha coinvolto tutti i soggetti pubblici interessati nella predisposizione di adeguate misure organizzative e di raccordo per assicurare il regolare e tempestivo svolgimento delle diverse fasi della procedura di emersione.

Particolare attenzione è stata riservata al calendario degli appuntamenti con i singoli lavoratori ed i relativi datori di lavoro che saranno convocati presso lo Sportello unico per l’immigrazione, nella sede centrale della prefettura dove, in presenza dei dirigenti della Rappresentanza del Governo, dell’INPS e della DPL, si potrà definire la pratica di regolarizzazione.
 





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno