Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Le misure della prefettura di Fermo contro la prostituzione da strada

Notizie

2012 - Dalle Prefetture - 2012

09.08.2012

Le misure della prefettura di Fermo contro la prostituzione da strada



Giro di vite sul controllo del territorio voluto dal prefetto di Fermo Emilia Zarrilli. Prostituzione su strada, nomadismo, microcriminalità sono infatti fenomeni che affliggono il territorio dei comuni del litorale provinciale, nonostante gli sforzi quotidiani delle Forze dell’ordine. La prostituzione, in particolare, pregiudica il decoro urbano, la pacifica convivenza civile e la sicurezza della circolazione stradale.

Il sindaco di Porto Sant’Elpidio ha fatto fronte comune con il prefetto di Fermo nell'affrontare il problema, con l’emanazione anche quest'anno dell’Ordinanza Antiprostituzione che, con la collaborazione del prefetto, garantisce la presenza di Polizia e Carabinieri lungo le strade maggiormente interessate. Il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha quindi espresso la volontà unanime di non abbassare la guardia, in crementando il contrasto al fenomeno. La Polizia Locale di Porto Sant'Elpidio svolge turnazioni serali nei fine settimana e le Forze dell’Ordine, che già hanno proprie pattuglie di controllo del territorio anche in orario serale, hanno assicurato un maggior raccordo per coprire l’intera settimana e predisporre presidi dinamici lungo le zone più soggette a rischio.

Il prefetto Zarrilli ha sottolineato l’importanza di implementare le attività di prevenzione dei fenomeni anche attraverso «puntuali servizi coordinati di controllo del territorio». Il Comitato ha pertanto convenuto, con Forze dell’ordine e Polizia Locale, che si provvederà ad una turnazione che possa coprire l’arco della settimana e garantire la presenza di pattuglie tutte le sere fino a tarda ora.





   
Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa
Ministero dell'Interno