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DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU E DEL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Bando speciale per la selezione di 350 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale Per Daniele: straordinario come voi, da realizzarsi nei comuni della Regione Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.
VISTA la legge 6 marzo 2001, n. 64, recante Istituzione del servizio civile nazionale e successive modifiche ed integrazioni;
VISTO il decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77 recante: Disciplina del servizio civile nazionale a norma dellarticolo 2 della legge 6 marzo 2001, n. 64 e successive modifiche ed integrazioni;
VISTA la Circolare dellUfficio nazionale per il servizio civile del 17 giugno 2009, concernente: Norme sullaccreditamento degli enti di servizio civile nazionale;
VISTO il D. P. C. M. del 4 novembre 2009 con il quale stato approvato il Prontuario contenente le caratteristiche e le modalit per la redazione e la presentazione dei progetti di servizio civile nazionale da realizzare in Italia e allestero, nonch i criteri per la selezione e lapprovazione degli stessi ed in particolare il paragrafo 4.6 che prevede la possibilit di derogare ai tempi e alle modalit previste dal Prontuario stesso per i progetti finalizzati allintervento in favore delle popolazioni colpite da eventi per le quali sia stato dichiarato dal Governo lo stato di calamit;
VISTE le delibere del Consiglio dei Ministri del 22 e del 30 maggio 2012, con le quali stato dichiarato fino al 31 luglio 2012 lo stato di emergenza in ordine agli eventi sismici che hanno colpito il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo;
VISTO il decreto legge in data 6 giugno 2012, n. 74, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici nei territori sopra citati, convertito con modificazioni dalla legge 1 agosto 2012, n.122, che ha prorogato lo stato di emergenza fino al 31 maggio 2013 e ha conferito al Presidente della Regione Emilia Romagna i poteri di Commissario delegato ai sensi dellarticolo 5, comma 2, della legge 24 febbraio 1992, n. 225;
VISTO il D.P.C.M. in data 30 agosto 2012 con il quale stata disposta una variazione nel bilancio di previsione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di destinare al Fondo nazionale per il servizio civile la somma di euro 3.000.000 per la realizzazione di un bando straordinario per limpiego di volontari del servizio civile nazionale nelle aree colpite dagli eventi sismici;
VISTO il protocollo di intesa sottoscritto tra il Ministro per la cooperazione internazionale e lintegrazione e il Presidente della Regione Emilia Romagna, in qualit di Commissario delegato, sottoscritto in data 28 dicembre 2012 con il quale le predette Istituzioni hanno assunto impegni per la realizzazione di progetti di servizio civile nazionale, al fine di favorire la ripresa della normalit nelle aree colpite dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 e di agevolare lintegrazione e la coesione sociale valorizzando il potenziale di solidariet presente nella societ civile nonch di offrire ai giovani che vivono nelle aree interessate dal sisma una significativa opportunit di formazione, di crescita individuale e di relazioni significative connotate da reciprocit;
VISTO il progetto Per Daniele: straordinario come voi presentato dallente capofila Comune di Modena per limpiego di 350 volontari nei settori "Assistenza ed Educazione e Promozione culturale;
VISTO il provvedimento in data 11 gennaio 2013 con il quale il Capo del Dipartimento della giovent e del servizio civile nazionale, competente ad effettuare la valutazione dei progetti di servizio civile nazionale, ha valutato positivamente il progetto Per Daniele: straordinario come voi con riferimento sia alle finalit di cui alla legge 6 marzo 2001, n. 64, sia ai criteri indicati nel sopra citato Prontuarioe ha disposto il finanziamento dello stesso nei limiti delle disponibilit di cui al citato D.P.C.M. in data 30 agosto 2012;
VISTO il parere in data 24 luglio 2012 con il quale lAvvocatura Generale dello Stato, tenuto conto delle norme vigenti, si espressa positivamente in ordine allindizione di nuovi bandi contenenti la clausola di riserva ai soli cittadini italiani dellaccesso al servizio civile in conformit allart. 3, comma 1 del D. lgs. 5 aprile 2002, n.77, essendo questultima norma in vigore ed efficace, non in contrasto con i principi comunitari e non manifestamente contrastante con i parametri costituzionali;
RITENUTO di indire un bando per la selezione di 350 volontari da impiegare nel suindicato progetto Per Daniele: straordinario come voi;
DECRETA
Art. 1
Generalit
indetto un bando speciale per la selezione di 350 volontari da avviare al servizio civile nazionale nellanno 2013 per la realizzazione del progetto Per Daniele: straordinario come voi presentato dal Comune di Modena, quale ente capofila, approvato dal Dipartimento della giovent e del servizio civile nazionale (di seguito: il Dipartimento), ai sensi dellarticolo 6, comma 4, del decreto legislativo 5 aprile 2002, n. 77 e da realizzarsi nelle sedi, di cui all Allegato 1, site nei Comuni della regione Emilia Romagna colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.
Limpiego dei volontari nel progetto decorre dalla data che verr comunicata dal Dipartimento agli enti e ai volontari – tenendo conto, compatibilmente con la data di arrivo delle graduatorie e con lentit delle richieste - secondo le procedure e le modalit indicate al successivo articolo 6, a seguito dellesame delle graduatorie.
La durata del servizio di dodici mesi.
Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433, 80 euro.
Art. 2
Progetti e posti disponibili
Le informazioni concernenti i criteri per la selezione dei volontari, il progetto, le relative sedi di attuazione, i posti disponibili, le attivit nelle quali i volontari saranno impiegati, gli eventuali particolari requisiti richiesti, i servizi offerti dagli enti partecipanti, le condizioni di espletamento del servizio, nonch gli aspetti organizzativi e gestionali, possono essere richieste presso il Comune di Modena e gli altri enti coprogettanti o consultate sui rispettivi siti internet.
Art. 3
Requisiti e condizioni di ammissione
Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla
selezione i cittadini italiani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di et, in possesso
dei seguenti requisiti:
- essere cittadini italiani;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entit inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti lappartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalit organizzata;
- essere in possesso di idoneit fisica, certificata dagli organi del servizio sanitario nazionale, con riferimento allo specifico settore dimpiego per cui si intende concorrere.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di et, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che:
a) gi prestano o abbiano prestato servizio civile in qualit di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
b) abbiano in corso con lente che realizza il progetto o che partecipa alla realizzazione dello stesso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nellanno precedente di durata superiore a tre mesi.
Art. 4
Presentazione delle domande
La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente agli enti che realizzano il progetto, deve pervenire agli stessi entro le ore 14 del 30 gennaio 2013. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione. La tempestivit delle domande accertata dagli enti che realizzano il progetto mediante apposizione sulle stesse del timbro recante la data di acquisizione.
La domanda deve essere:
- redatta in carta semplice, secondo il modello in "Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
- firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identit personale, per la quale non richiesta autenticazione;
- corredata dalla scheda di cui allAllegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.
Il previsto certificato medico di idoneit fisica, rilasciato dagli organi del servizio sanitario nazionale, dovr essere prodotto successivamente dai soli candidati utilmente collocati nelle graduatorie.
E possibile presentare una sola domanda di partecipazione. La presentazione di pi domande comporta lesclusione dalla partecipazione al progetto.
Art. 5
Procedure selettive
La selezione dei candidati effettuata, ai sensi dellart. 8 del decreto legislativo n.77 del 2002, dagli enti che realizzano il progetto.
Gli enti cui rivolta la domanda verificano in capo a ciascun candidato la sussistenza dei requisiti previsti dallart. 3 del presente bando e provvedono ad escludere i richiedenti che non siano in possesso anche di uno solo dei requisiti richiesti.
Gli enti dovranno inoltre verificare che:
− la domanda di partecipazione sia necessariamente sottoscritta in forma autografa dallinteressato e sia presentata entro i termini prescritti dallart. 4 del presente bando;
− alla stessa sia allegata fotocopia di un documento di identit in corso di validit.
La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine causa di esclusione dalla selezione, analogamente al mancato invio della fotocopia del documento di identit; invece
sanabile la fotocopia di un documento scaduto.
Delle eventuali cause di esclusione data comunicazione allinteressato a cura degli enti. Gli enti dovranno attenersi nella procedura selettiva ai criteri verificati e approvati in sede di valutazione del progetto, provvedendo a dare adeguata pubblicit agli stessi sui propri siti internet.
I candidati si attengono alle indicazioni fornite dagli enti medesimi in ordine ai tempi, ai luoghi e
alle modalit delle procedure selettive.
Gli enti, terminate le procedure selettive, compilano le graduatorie relative alle singole sedi di attuazione di progetto in ordine di punteggio decrescente attribuito ai candidati, evidenziando quelli utilmente selezionati nellambito dei posti disponibili.
Nella graduatoria sono inseriti anche i candidati risultati idonei e non selezionati per mancanza di
posti. Gli enti redigono, inoltre, un elenco con i nominativi di tutti i candidati non inseriti nelle graduatorie perch risultati non idonei, ovvero esclusi dalla selezione con lindicazione della motivazione o che non hanno sostenuto il colloquio. Il mancato inserimento nelle graduatorie tempestivamente portato a conoscenza degli interessati da parte degli enti, che ne danno contestuale comunicazione allUfficio.
Alle graduatorie assicurata da parte degli enti adeguata pubblicit.
Art. 6
Avvio al servizio
Gli enti devono trasmettere le graduatorie via internet compilando un apposito format di presentazione disponibile sul sistema Helios, avendo cura di evidenziare nelle apposite colonne il punteggio conseguito, la sede dove il volontario dovr presentarsi il primo giorno di servizio e quella nella quale avr attuazione il progetto, provvedendo alla compilazione di entrambe anche nel caso che le due sedi coincidano. Gli enti devono inoltre inserire, in ordine decrescente di punteggio, lelenco degli idonei non selezionati. Di seguito gli enti devono altres inserire i nominativi dei candidati risultati non idonei o esclusi dalla selezione, provvedendo nel contempo, ad indicare il numero complessivo delle domande ricevute nellapposito box presente sul sistema Helios.
Le graduatorie in formato cartaceo, unitamente alla documentazione attestante la sussistenza in capo ai singoli candidati dei requisiti previsti dallart. 3 del presente bando deve essere inviata esclusivamente al Dipartimento (Via Sicilia, 194 – 00187 Roma), sottoscritta dal responsabile del servizio civile nazionale o dal responsabile legale dellente.
Unitamente alle graduatorie deve essere inviata al Dipartimento la seguente documentazione in copia fotostatica, relativa ai soli candidati risultati idonei selezionati:
a) domanda di partecipazione (Allegato 2);
b) documento di identit dellinteressato;
c) certificato medico rilasciato dagli organi del servizio sanitario nazionale relativo al possesso dellidoneit fisica allo svolgimento del servizio civile nazionale.
Gli originali della predetta documentazione sono conservati presso gli enti per ogni necessit del Dipartimento.
Le graduatorie e gli elenchi di cui al precedente art. 5 devono pervenire, sia via internet che su supporto cartaceo, non oltre il 31 maggio 2013 a pena di non attivazione del progetto, e devono contenere i dati relativi a tutti i candidati che hanno partecipato alla selezione, compresi quindi gli idonei non selezionati e gli esclusi; la documentazione da inviare al Dipartimento di cui ai precedenti punti a), b) e c) riguarda invece i soli candidati che risultano idonei selezionati. Per i candidati idonei non selezionati per mancanza di posti, tale documentazione dovr essere trasmessa esclusivamente in caso di subentro, che potr essere effettuato entro e non oltre il 150 giorno dallattivazione del progetto.
Lavvio al servizio dei volontari subordinato allinvio delle graduatorie in entrambi i formati richiesti. Il mancato invio via internet del format di presentazione delle stesse comporta limpossibilit di avviare il progetto, anche se la documentazione su supporto cartaceo risulti inviata.
Il Dipartimento, sulla base delle graduatorie formulate dagli enti, provvede ad inviare ai candidati idonei selezionati, per la sottoscrizione, il contratto di servizio civile firmato dal Capo del Dipartimento, nel quale sono indicati la sede di assegnazione, la data di inizio e fine servizio, le condizioni economiche previdenziali ed assicurative e gli obblighi di servizio di cui al successivo art. 7.
Gli enti trasmettono al Dipartimento copia del contratto sottoscritto dal volontario ai fini della conservazione dello stesso presso il Dipartimento e della erogazione dei pagamenti ai volontari.
Art. 7
Obblighi di servizio
I volontari si impegnano ad espletare il servizio per tutta la sua durata e ad adeguarsi alle disposizioni in materia di servizio civile dettate dalla normativa primaria e secondaria, a quanto indicato nel contratto di servizio civile e alle prescrizioni impartite dagli enti dimpiego in ordine allorganizzazione del servizio e alle particolari condizioni di espletamento.
I volontari sono tenuti al rispetto dellorario di servizio nonch al rispetto delle condizioni riguardanti gli eventuali obblighi di pernottamento, o di altra natura, connessi al progetto medesimo.
Linterruzione del servizio senza giustificato motivo, prima della scadenza prevista, comporta limpossibilit di partecipare per il futuro alla realizzazione di nuovi progetti di servizio civile nazionale, nonch la decadenza dai benefici eventualmente previsti dallo specifico progetto e il mancato rilascio dellattestato di svolgimento del servizio.
Art. 8
Trattamento dei dati personali
Ai sensi dellart. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 i dati forniti dai partecipanti sono acquisiti dagli enti che curano la procedura selettiva per le finalit di espletamento delle attivit concorsuali e, successivamente alleventuale instaurazione del rapporto di servizio civile, saranno trattati per le finalit connesse alla gestione del rapporto stesso ed alla realizzazione
del progetto.
I dati medesimi saranno trattati dal Dipartimento ai fini dellapprovazione delle graduatorie definitive e per le finalit connesse e/o strumentali alla gestione del servizio civile.
Il trattamento dei dati avverr con lutilizzo di procedure anche informatizzate, nei modi e nei limiti
necessari per perseguire le predette finalit.
Il conferimento di tali dati obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione,
pena lesclusione dal concorso.
I dati raccolti dal Dipartimento potranno essere comunicati a soggetti terzi che forniranno specifici servizi strumentali alle finalit istituzionali del Dipartimento stesso.
Gli interessati godono dei diritti di cui allart.7 del citato decreto legislativo n. 196 del 2003, tra i
quali il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, laggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonch il diritto di opporsi
al loro trattamento per motivi legittimi.
Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Capo del Dipartimento, titolare del trattamento dei dati personali.
Art. 9
Disposizioni finali
Al termine del servizio, svolto per dodici mesi o per almeno sette mesi in caso di subentro, verr rilasciato dal Dipartimento un attestato di espletamento del servizio civile nazionale redatto sulla base dei dati forniti dallente.
Per informazioni relative al presente bando possibile contattare il Dipartimento (Via Sicilia, 194 - 00187 Roma) attraverso:
- il servizio call-center, al numero 848.800715 (attivo dal luned al venerd dalle ore 8.30 alle 19.30, al costo di una telefonata urbana);
- lUfficio relazioni con il pubblico: dal luned al venerd dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30 ad esclusione del marted e venerd pomeriggio ai seguenti numeri 06/49224470 – 06/49224202;
- la Regione Emilia Romagna, Servizio Programmazione e sviluppo del sistema dei servizi sociali, Promozione sociale, terzo settore, servizio civile (viale Aldo Moro n. 21 – 40127 Bologna) attraverso il numero verde del servizio civile 800507705 (dal luned al venerd ore 9 -13), tel. 051/5277022-21-18-7338, fax 051/5277086, e-mail serviziocivile@regione.emilia-romagna.it
Roma, 14 gennaio 2013.
Il Capo del Dipartimento
Cons. Paola Paduano
NOTE ESPLICATIVE AL BANDO
Note allart. 1
Il numero dei posti per i quali indetta la selezione rappresenta il totale dei volontari previsti dal progetto approvato.
La durata del servizio di dodici mesi. Per i volontari subentranti la predetta durata ridotta al periodo che intercorre dalla data di inizio del servizio presso lente fino al termine del progetto.
Le somme spettanti ai volontari sono corrisposte direttamente dal Dipartimento.
Gli assegni corrisposti per lattivit di servizio civile, a norma dellart. 9 del decreto legislativo n.
77/2002 e successive modifiche, non sono rimborsi spese, bens costituiscono compensi che, uniti
ad altri emolumenti, concorrono a formare il reddito imponibile di ciascun volontario. Tali compensi ai fini del trattamento fiscale, sono assimilati ai redditi da lavoro dipendente; su di essi il Dipartimento applica le detrazioni dimposta di cui allart. 13 del DPR 22/12/1986, n. 917 e successive modifiche.
Il periodo prestato come volontario di servizio civile riconosciuto, a domanda, nelle forme e con
le modalit previste dallart. 4, c. 2 del D.L. 29 novembre 2008 n. 185, ai fini previdenziali.
Per i volontari prevista una assicurazione stipulata dal Dipartimento a favore degli stessi.
Note allart. 2.
Dalla data di pubblicazione del presente bando sul sito del Dipartimento e della Regione Emilia Romagna, gli enti pubblicano sul proprio sito internet gli elementi essenziali del progetto approvato. Laccesso al sito gratuito. Gli enti possono inoltre adottare altre forme di pubblicit al fine di far conoscere al maggior numero di potenziali candidati il proprio progetto.
Note allart.3.
Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati devono aver compiuto il diciottesimo e non
superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di et alla data di presentazione della domanda.
Tutti gli altri requisiti previsti dal bando devono essere posseduti alla scadenza dello stesso e, ad eccezione dellet, mantenuti durante tutto il periodo del servizio, a pena di decadenza.
Sono ammessi alla realizzazione dei progetti tutti i cittadini italiani, senza distinzione di sesso.
Non possono presentare domanda: gli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia; i volontari gi impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile (non possibile cio interrompere il servizio per partecipare alle selezioni per un nuovo progetto), o che abbiano gi svolto il predetto servizio, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista; i
giovani che abbiano in corso con lente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nellanno precedente di durata superiore a tre mesi.
Unitamente alla documentazione da inviare al Dipartimento ai sensi dellart. 6 del bando, occorre trasmettere, per i volontari utilmente collocati nella graduatoria, un certificato medico rilasciato dalla Asl competente o dal medico di famiglia su apposito modulario dal quale risulti lidoneit fisica dei singoli volontari allespletamento delle attivit previste dal progetto.
Note allart.4.
Le domande, redatte secondo il modello di cui allallegato 2 e corredate dalla dichiarazione di cui
allallegato 3 del presente bando, debbono pervenire esclusivamente agli enti impegnati nella realizzazione del progetto, entro il termine perentorio delle ore 14.00 del 30 gennaio 2013. Le domande trasmesse a mezzo fax o via e-mail non saranno prese in considerazione. Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. In questa fase del procedimento non deve essere presentato il certificato medico.
E possibile presentare una sola domanda di partecipazione. La presentazione di pi domande comporta lesclusione dalla partecipazione al progetto.
Note allart.5
La selezione effettuata dagli enti che realizzano il progetto. Gli enti dovranno stabilire e rendere noti ai candidati i criteri della selezione mediante la pubblicazione sul proprio sito internet, i giorni e la sede di svolgimento della selezione. Il candidato che pur avendo presentato la domanda non si presenta nei giorni stabiliti escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura. La selezione sar effettuata secondo i criteri verificati ed approvati dal Dipartimento in sede di valutazione del progetto. Nella graduatoria finale sono inseriti tutti i volontari risultati idonei selezionati e idonei non selezionati per mancanza di posti. A parit di punteggio preferito il candidato pi giovane di et in relazione a quanto previsto dal comma 7, articolo 3, della legge n. 191/98. Le graduatorie dovranno riportare per ciascun aspirante volontario: cognome, nome, data di nascita, punteggio conseguito. Quanti non hanno sostenuto il colloquio o sono stati esclusi per altri motivi vanno inseriti in un elenco a parte con la specifica del motivo dellesclusione. Gli enti devono comunicare tempestivamente agli interessati il mancato inserimento nelle graduatorie. La graduatoria compilata per ogni sede in cui si articola il progetto, in ordine decrescente rispetto ai punteggi attribuiti. Gli enti devono pubblicare sul proprio sito internet e presso le sedi dove sono state effettuate le selezioni o comunque con altre idonee modalit le graduatorie.
Note allart.6
Unitamente alla graduatoria lente capofila invia in fotocopia, con riferimento ai soli candidati risultati idonei e selezionati, i documenti elencati allart. 6 del bando e conserva gli originali da esibire a richiesta del Dipartimento.
Lente capofila deve inviare via Internet le graduatorie e gli elenchi di cui allarticolo 5 completi dei dati relativi a tutti i candidati che hanno partecipato alla selezione, compresi quindi gli idonei non selezionati. Nellinviare i dati lente capofila avr cura di prestare attenzione alla correttezza e alla completezza degli stessi, in quanto le informazioni implementeranno direttamente gli archivi del sistema. Il Dipartimento non risponde di eventuali errori commessi nella compilazione del format di invio.
Le eventuali esclusioni dalle graduatorie per lassenza dei requisiti richiesti sono comunicate dal Dipartimento agli enti, i quali informano tempestivamente gli interessati.
Note allart.9
Lattestato di espletamento del servizio non verr rilasciato ai volontari che hanno interrotto il
servizio.
Allegato 1
SEDI DI ATTUAZIONE DEL PROGETTO PER DANIELE: STRAORDINARIO COME VOI
N. |
Sede di attuazione del Progetto |
Comune |
Indirizzo |
N. vol. per sede |
1 |
BIBLIOTECA COMUNALE |
ARGELATO |
VIA CENTESE 46 |
1 |
2 |
ISTITUZIONE PER L'ESERCIZIO DEI SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA FAMIGLIA |
BARICELLA |
VIA PEDORA 53 |
1 |
3 |
P.A. CROCE BLU BASTIGLIA SEDE CENTRALE |
BASTIGLIA |
PIAZZA REPUBBLICA 49 |
2 |
4 |
UNIONE DEL SORBARA-SCUOLA PRIMARIA G.MAZZINI |
BASTIGLIA |
VIA STAZIONE 7 |
1 |
5 |
COMUNE DI BENTIVOGLIO |
BENTIVOGLIO |
PIAZZA DELLA PACE 1 |
1 |
6 |
UNIONE DEL SORBARA-SCUOLA DELLINFANZIA ARCOBALENO |
BOMPORTO |
VIA F.DE ANDR 10 |
1 |
7 |
UNIONE DEL SORBARA-SERVIZIO POLITICHE GIOVANILI |
BOMPORTO |
PIAZZA MATTEOTTI 34 |
1 |
8 |
UNIONE DEL SORBARA-SERVIZI SCOLASTICI COMUNE DI BOMPORTO |
BOMPORTO |
PIAZZA MATTEOTTI 34 |
1 |
9 |
UNIONE DEL SORBARA-SERVIZI SOCIALI |
BOMPORTO |
PIAZZA MATTEOTTI 34 |
1 |
10 |
CASA FAMIGLIA BEPPE E GIANNI |
BONDENO |
VIA COMUNALE, FRAZ. GAVELLO 157 |
3 |
11 |
COMUNE DI BONDENO- SEDE DEL MUNICIPIO |
BONDENO |
PIAZZA GARIBALDI 1 |
6 |
12 |
SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI BONDENO |
BONDENO |
VIA DEI MILLE 16 |
1 |
13 |
UNIONE COMUNI BASSA REGGIANA-"SCUOLA PRIMARIA DI BORETTO/ISTITUTO COMPRENSIVO DI GUALTIERI-BORETTO" |
BORETTO |
VIA PER BRESCELLO SNC |
1 |
14 |
UNIONE COMUNI BASSA REGGIANA-"CENTRO POLIVALENTE SERVIZI ALLA PERSONA" |
BRESCELLO |
VIA XXV APRILE 9/A |
2 |
15 |
CARITAS ITALIANA-ORATORIO CAMPAGNOLA EMILIA |
CAMPAGNOLA EMILIA |
PIAZZA DON GINO FIACCADORI 1 |
2 |
16 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-CASA PROTETTA D. BACCARINI |
CAMPAGNOLA EMILIA |
VIA GRANDE 2 |
1 |
17 |
COMUNE DI CAMPOGALLIANO- BIBLIOTECA COMUNALE |
CAMPOGALLIANO |
VIA RUBIERA 1 |
1 |
18 |
COMUNE DI CAMPOGALLIANO- CENTRO GIOVANI-VILLA BI |
CAMPOGALLIANO |
VIA MATTEI 11/13 |
1 |
19 |
UNIONE TERRE DARGINE- SEDE DI CAMPOGALLIANO |
CAMPOGALLIANO |
PIAZZA PACE 2 |
2 |
20 |
ARCI SERVIZIO CIVILE-CENTRO GIOVANI FERMATA 23 |
CAMPOSANTO |
VIA MARCONI 37 |
2 |
21 |
AVPA CROCE BLU |
CAMPOSANTO |
VIA MARCONI 41 |
2 |
22 |
CARITAS ITALIANA, PARROCCHIA CAMPOSANTO - CANONICA |
CAMPOSANTO |
PIAZZA GRAMSCI 15 |
2 |
23 |
COMUNE DI CAMPOSANTO |
CAMPOSANTO |
VIA BARACCA 11 |
2 |
24 |
AGAPE DI MAMMA NINA ONLUS |
CARPI |
VIA MATTEOTTI 91 |
2 |
25 |
ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO PORTA APERTA ONLUS |
CARPI |
VIA PERUZZI 38 |
1 |
26 |
CARITAS DIOCESANA DI CARPI |
CARPI |
CORSO M. FANTI 13 |
1 |
27 |
CARITAS ITALIANA-ASSOCIAZIONE EFFATA ONLUS |
CARPI |
VIA SANTA CHIARA 18 |
4 |
28 |
CASA SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU' |
CARPI |
VIA PAOLO GUAITOLI 26/28 |
2 |
29 |
CIRCOLO CULTURALE KALINKA |
CARPI |
VIA ALESSANDRO TASSONI 6 |
2 |
30 |
COMUNE DI CARPI - CASTELLO DEI RAGAZZI |
CARPI |
P.ZA MARTIRI 59 |
2 |
31 |
COOPERATIVA SOCIALE IL MANTELLO SCARL |
CARPI |
VIA PERUZZI 22 |
1 |
32 |
DISTRETTO DI CARPI |
CARPI |
VIA MOLINARI 2 |
7 |
33 |
ISTITUTO FIGLIE DELLA PROVVIDENZA PER LE SORDOMUTE - SEDE DI CARPI |
CARPI |
VIA BOLLITORA INTERNA 205 |
2 |
34 |
NAZARENO-CASA DELLE FARFALLE |
CARPI |
STRADA STATALE 413 ROMANA NORD 109 |
1 |
35 |
NAZARENO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE |
CARPI |
VIA BOLLITORA INTERNA 130 |
1 |
36 |
NAZARENO SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE ATELIER MANOLIBERA |
CARPI |
VIA SVIZZERA 2 |
2 |
37 |
PA CROCE BLU |
CARPI |
VIA .LE ALLENDE 1/A |
2 |
38 |
UNIONE TERRE DARGINE-CENTRO SERVIZI |
CARPI |
VIA SAN ROCCO 5 |
4 |
39 |
UNIONE TERRE DARGINE-SERVIZI SOCIALI, SEDE DI CARPI |
CARPI |
VIALE GIOSUE'CARDUCCI 32/34 |
2 |
40 |
SPORTELLO SOCIALE |
CASTEL MAGGIORE |
PIAZZA AMENDOLA 1 |
1 |
41 |
COMUNE DI CASTELFRANCO EMILIA-SCUOLA PRIMARIA DON MILANI |
CASTELFRANCO EMILIA |
VIA DANNUNZIO 91 |
2 |
42 |
COMUNE DI CASTELFRANCO EMILIA-SCUOLA PRIMARIA TASSONI |
CASTELFRANCO EMILIA |
P.ZZA G.FALCONE SNC |
3 |
43 |
PA CROCE BLU |
CASTELFRANCO EMILIA |
VIA A. COSTA 6 |
3 |
44 |
BIBLIOTECA |
CASTELLO D'ARGILE |
VIA MATTEOTTI 150 |
1 |
45 |
CARITAS ITALIANA, PARROCCHIA CAVEZZO – CENTRO CARITAS |
CAVEZZO |
VIA VOLTURNO SNC |
2 |
46 |
COMUNE DI CAVEZZO-BIBLIOTECA COMUNALE |
CAVEZZO |
VIA ROSATI 46 |
3 |
47 |
COMUNE DI CAVEZZO-SEDE MUNICIPALE |
CAVEZZO |
VIA DANTE ALIGHIERI 50 |
2 |
48 |
COOPERATIVA SOCIALE ELLEUNO S.C. A R.L. 10 |
CAVEZZO |
VIA CAVOUR 57 |
2 |
49 |
P.A. CROCE BLU |
CAVEZZO |
VIA VOLTURNO 66 |
2 |
50 |
ANFFAS ONLUS CENTO |
CENTO |
VIA DEI TIGLI 2/B |
8 |
51 |
COMUNE DI CENTO-CENTRO PER LE FAMIGLIE DELLALTOFERRARESE |
CENTO |
VIA UGO BASSI 49 |
3 |
52 |
COMUNE DI CENTO - GESTIONE ASSOCIATA SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI DEI COMUNI DI CENTO, SANTAGOSTINO, MIRABELLO, POGGIO RENATICO E VIGARANO M |
CENTO |
VIA OLINDO MALAGODI 12 |
2 |
53 |
COMUNE DI CENTO-LABORATORIO GRUPPO VERDE E GRUPPI DEL TEMPO LIBERO |
CENTO |
VIA NUOVA 31 |
1 |
54 |
COMUNE DI CENTO-SCUOLA PRIMARIA CARDUCCI |
CENTO |
VIA BENEDETTO GENNARI 112 |
1 |
55 |
COMUNE DI CENTO-SCUOLA PRIMARIA CASUMARO |
CENTO |
VIA CASONI 20 |
1 |
56 |
COMUNE DI CENTO-SCUOLA PRIMARIA DI RENAZZO |
CENTO |
VIA DI RENAZZO 40 |
1 |
57 |
COMUNE DI CENTO-SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI |
CENTO |
VIA OLINDO MALAGODI 12 |
2 |
58 |
COMUNE DI CENTO - SERVIZI SOCIALI |
CENTO |
VIA OLINDO MALAGODI 12 |
1 |
59 |
NEUROPSICHIATRIA INFANTILE DI CENTO |
CENTO |
VIA CREMONINO 10 |
1 |
60 |
PRONTO SOCCORSO ANGELI CUSTODI |
CENTO |
VIALE DELLA LIBERTA' 8 |
2 |
61 |
SERVIZIO PSICHIATRICO TERRITORIALE |
CENTO |
VIALE FALZONI GALLERANI 20 |
1 |
62 |
UO MEDICINA E GERIATRIA DELL'OSP. DI CENTO |
CENTO |
VIA GIOVANNI VICINI 2 |
4 |
63 |
COMUNE DI CONCORDIA SULLA SECCHIA |
CONCORDIA SULLA SECCHIA |
VIA LENIN 43 |
4 |
64 |
PA CROCE BLU |
CONCORDIA SULLA SECCHIA |
VIA DELLA PACE 113 |
2 |
65 |
CASA DELLA CARIT DI FOSDONDO |
CORREGGIO |
VIA SAN PROSPERO 24 |
2 |
66 |
COMUNE DI CORREGGIO - BIBLIOTECA "L.EINAUDI" |
CORREGGIO |
CORSO CAVOUR 7 |
3 |
67 |
COMUNE DI CORREGGIO - CASA NEL PARCO |
CORREGGIO |
VIA FAZZANO 9 |
2 |
68 |
COOPERATIVA SOCIALE SOFIA S.C.R.L. - CASA PROTETTA LE ROBONIE |
CORREGGIO |
VIA CARLETTI 2/F |
1 |
69 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-CASA PROTETTA CENTRO ANZIANI |
CORREGGIO |
VIA MANDRIOLO SUPERIORE 1/A |
1 |
70 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-CENTRO DIURNO PER DISABILI ARCOBALENO |
CORREGGIO |
VIALE VITTORIO SALTINI 54 |
1 |
71 |
ASSOCIAZIONE VOLONTARIA P.A. |
CREVALCORE |
VIA CANDIA 385 C |
3 |
72 |
COMUNE DI CREVALCORE-NIDO BOLZANI |
CREVALCORE |
VIA VECCHI 183 |
3 |
73 |
COMUNE DI CREVALCORE - SERVIZI CULTURALI ISTITUZIONE |
CREVALCORE |
PERSICETANA (SEDE DELL'ISTITUZIONE) 226 |
3 |
74 |
COMUNE DI FABBRICO 1 |
FABBRICO |
VIA ROMA 35 |
2 |
75 |
C.R.I. COMITATO LOC. FABBRICO |
FABBRICO |
VIA VERDI 1 |
2 |
76 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-CASA PROTETTA LUISA GUIDOTTI |
FABBRICO |
VIA 27 FEBBRAIO 133 |
1 |
77 |
ASSISTENZA PUBBLICA ESTENSE |
FERRARA |
VIALE KRASNODAR 41 |
4 |
78 |
ASSOCIAZIONE CENTRO DONNA GIUSTIZIA - SPORTELLO INFORMATIVO |
FERRARA |
VIA SILVANO BALBONI 4 |
1 |
79 |
ASSOCIAZIONE COMUNITA PAPA GIOVANNI XXIII-CASA FAMIGLIA DI TUTTI I COLORI |
FERRARA |
VIA GIOVANNI RANUZZI 104 |
2 |
80 |
ASSOCIAZIONE NADIYA - FERRARA |
FERRARA |
PIAZZA SAINT ETIENNE 19 |
2 |
81 |
CARITAS DIOCESANA DI FERRARA - COMACCHIO / CENTRO DI ACCOGLIENZA |
FERRARA |
VIA BRASAVOLA 19 |
4 |
82 |
CASA FAMIGLIA MADRE TERESA |
FERRARA |
VIA ACQUEDOTTO - LOC. PESCARA SABBIONI 117 |
2 |
83 |
CEDIS UFFICIO ACCOGLIENZA |
FERRARA |
VIA RIPAGRANDE 12 |
2 |
84 |
CENTRO ITALIANO PROVINCIALE FERRARA |
FERRARA |
VIA ISABELLA D'ESTE 22 |
3 |
85 |
CENTRO SOCIO RIABILITATIVO "SAN BARTOLO" |
FERRARA |
VIA SAN BARTOLO 119 |
2 |
86 |
COMUNE DI FERRARA COORDINAMENTO SCUOLE INFANZIA GOBETTI |
FERRARA |
VIA LUIGI PASTRO 9 |
1 |
87 |
COMUNE DI FERRARA COORDINAMENTO SCUOLE INFANZIA PACINOTTI |
FERRARA |
VIA ANTONIO PACINOTTI 14/16 |
1 |
88 |
COMUNE DI FERRARA UNIT OPERATIVA INTEGRAZIONE |
FERRARA |
VIA VENTI SETTEMBRE 152 |
4 |
89 |
COMUNE DI FERRARA URP |
FERRARA |
VIA DEGLI SPADARI 2/2 |
1 |
90 |
COMUNITA' TERAPEUTICA 2 |
FERRARA |
VIA MASSA FISCAGLIA - LOC. DENORE 434 |
1 |
91 |
DIPARTIMENTO SALUTE MENTALE - RESIDENZA "LA LUNA" |
FERRARA |
VIA QUARTIERI 2 |
2 |
92 |
FONDAZIONE ENRICO ZANOTTI |
FERRARA |
VIA LUIGI BORSARI 4 |
1 |
93 |
IBO 11 |
FERRARA |
VIA MONTEBELLO 46/A |
2 |
94 |
SMRIA SALUTE MENTALE RIABILITAZIONE INFANZIA E ADOLESCENZA SEDE DI FERRARA |
FERRARA |
VIA MESSIDORO 20 |
2 |
95 |
ARCI SERVIZIO CIVILE-POLISPORTIVA MASSESE |
FINALE EMILIA |
VIA NIVES BARBIERI 4/A |
2 |
96 |
CARITAS ITALIANA, MOVIMENTO PER LA VITA – CENTRO AIUTO ALLA VITA |
FINALE EMILIA |
VIA CAVOUR 1/F |
1 |
97 |
CARITAS ITALIANA, PARROCCHIA FINALE EMILIA – CANONICA |
FINALE EMILIA |
VIA CAVOUR 3 |
2 |
98 |
CARITAS ITALIANA, PARROCCHIA MASSA FINALESE – CANONICA |
FINALE EMILIA |
VIA PER MODENA OVEST 3 |
2 |
99 |
COMUNE DI FINALE EMILIA |
FINALE EMILIA |
VIA MONTEGRAPPA 6 |
4 |
100 |
COMUNE DI GALLIERA-MUNICIPIO |
GALLIERA |
PIAZZA MANZATICO 1 |
2 |
101 |
CARITAS ITALIANA-ORATORIO DI GUALTIERI |
GUALTIERI |
P.ZZA IV NOVEMBRE 42 |
2 |
102 |
UNIONE COMUNI BASSA REGGIANA-"SERVIZI SOCIALI COMUNE DI GUALTIERI" |
GUALTIERI |
P.ZZA BENTIVOGLIO 26 |
1 |
103 |
CARITAS ITALIANA-ORATORIO DI GUASTALLA |
GUASTALLA |
VIA PEGOLOTTI 4 |
3 |
104 |
UNIONE COMUNI BASSA REGGIANA-SAP UNIONE DEI COMUNI |
GUASTALLA |
VIA QUATTRO NOVEMBRE 9/A |
1 |
105 |
UNIONE COMUNI BASSA REGGIANA-SERVIZIO SOCIALE INTEGRATO ZONALE |
GUASTALLA |
VIA IV NOVEMBRE 9/A |
2 |
106 |
UNIONE COMUNI BASSA REGGIANA-"ISTITUTO COMPRENSIVO |
LUZZARA |
VIALE FILIPPINI 42 |
1 |
107 |
COMUNE DI MALALBERGO-BIBLIOTECA COMUNALE |
MALALBERGO |
PIAZZA CADUTI DELLA RESISTENZA 1 |
1 |
108 |
ARCI SERVIZIO CIVILE-SEDE DI ZONA UISP PROVINCIALE |
MEDOLLA |
VIA AGNINI 6 |
1 |
109 |
CARITAS ITALIANA, PARROCCHIA MEDOLLA - SCUOLA MATERNA L. BENASSI |
MEDOLLA |
VIA SAN MATTEO 12 |
2 |
110 |
COMUNE DI MEDOLLA |
MEDOLLA |
PIAZZA GARIBALDI 1 |
1 |
111 |
COMUNE DI MEDOLLA – ASILO NIDO PANDA |
MEDOLLA |
VIA MILANO 4 |
1 |
112 |
COMUNE DI MEDOLLA - CENTRO CULTURALE |
MEDOLLA |
VIA GENOVA 10 |
1 |
113 |
COMUNE DI MINERBIO |
MINERBIO |
VIA GARIBALDI 44 |
1 |
114 |
AQUARAGIA CIRCOLO ARCI |
MIRANDOLA |
VIA MAZZONE 2 |
1 |
115 |
COMUNE DI MIRANDOLA – UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE |
MIRANDOLA |
VIA DORANDO PIETRI 4 |
2 |
116 |
COMUNE DI MIRANDOLA – UFFICIO SERVIZI SOCIALI |
MIRANDOLA |
VIA LINO SMERIERI 1 |
2 |
117 |
DISTRETTO DI MIRANDOLA |
MIRANDOLA |
VIA SMERIERI 1 |
7 |
118 |
ENTE PARROCCHIA SANTA MARIA MAGGIORE |
MIRANDOLA |
VIA POSTA 55 |
1 |
119 |
PA CROCE BLU |
MIRANDOLA |
VIA POSTA VECCHIA 55 |
3 |
120 |
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD |
MIRANDOLA |
VIA LINO SMERIERI 1/A |
6 |
121 |
UNIONE COMUNI MODENESI AREANORD |
MIRANDOLA |
VIA LINO SMERIERI 1 |
3 |
122 |
UNIONE COMUNI MODENESI AREA NORD – CENTRO STRANIERI |
MIRANDOLA |
VIA CASTELFIDARDO 40 |
1 |
123 |
P.A. CITTA' DI MOLINELLA SEDE CENTRALE |
MOLINELLA |
VIA MURRI 1 |
2 |
124 |
P.A. CROCE BLU |
NONANTOLA |
VIA LARGO CADUTI SUL LAVORO 5 |
2 |
125 |
UNIONE DEL SORBARA-COMUNE DI NONANTOLA |
NONANTOLA |
VIA MARCONI 11 |
3 |
126 |
COMUNE DI NOVELLARA - CENTRO SOCIO ASSISTENZIALE |
NOVELLARA |
VIA DELLA COSTITUZIONE 10/B |
1 |
127 |
CONFCOOPERATIVE-CASA RESIDENZIALE PER ANZIANI "DON P. BORGHI" |
NOVELLARA |
VIA DELLA COSTITUZIONE 10 |
1 |
128 |
CONFCOOPERATIVE-CENTRO SOCIO-RIABILITATIVO DIURNO PER DISABILI "COLIBR |
NOVELLARA |
VIA DELLA COSTITUZIONE 10/A |
1 |
129 |
PARROCCHIA DI S.STEFANO M. IN NOVELLARA/ORATORIO CRISTO RE |
NOVELLARA |
PIAZZA BATTISTI 6 |
2 |
130 |
UNIONE TERRE DARGINE-SEDE DI NOVI DI MODENA |
NOVI DI MODENA |
VIA BUONARROTI 41 |
8 |
131 |
BIBLIOTECA |
PIEVE DI CENTO |
PIAZZA ANDREA COSTA 10 |
1 |
132 |
COMUNE DI PIEVE DI CENTO |
PIEVE DI CENTO |
PIAZZA ANDREA COSTA 17 |
2 |
133 |
UNIONE DEL SORBARA-COMUNE DI RAVARINO |
RAVARINO |
VIA ROMA 173 |
1 |
134 |
UNIONE DEL SORBARA-SCUOLA PRIMARIA BUONARROTI |
RAVARINO |
VIA GRAMSCI 55 |
1 |
135 |
CARITAS ITALIANA-ORATORIO DI REGGIOLO |
REGGIOLO |
VIA MATTEOTTI 96 |
3 |
136 |
CONFCOOPERATIVE-CASA PROTETTA PER ANZIANI "S. MARIA DELLE GRAZIE" |
REGGIOLO |
VIA IV NOVEMBRE 1 |
1 |
137 |
UNIONE COMUNI BASSA REGGIANA-REGGIOLO POOL |
REGGIOLO |
VIA IV NOVEMBRE 4 |
3 |
138 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-CASA PROTETTA MAGIERA ANSALONI |
RIO SALICETO |
VIA C. MARX 10 |
1 |
139 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-CENTRO DIURNO ANZIANI A. ROVESTI |
ROLO |
VIA GALILEI 36 |
1 |
140 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-COMUNE DI ROLO |
ROLO |
CORSO REPUBBLICA 39 |
1 |
141 |
COMUNE DI SALA BOLOGNESE – CENTRO GIOVANILE LA VILLA |
SALA BOLOGNESE |
VIA GRAMSCI 315 |
2 |
142 |
MUNICIPIO DI SALA BOLOGNESE |
SALA BOLOGNESE |
PIAZZA MARCONI 1 |
1 |
143 |
ARCI SERVIZIO CIVILE-AGUA CENTER S.S.D.A R.L. |
SAN FELICE SUL PANARO |
VIA GARIBALDI 8 |
1 |
144 |
A.V.P.A. CROCE BLU S.FELICE S/P - MEDOLL |
SAN FELICE SUL PANARO |
VIA GARIBALDI 122 |
3 |
145 |
BIBLIOTECA |
SAN FELICE SUL PANARO |
VIALE CAMPI 43 |
1 |
146 |
CARITAS ITALIANA, PARROCCHIA SAN FELICE SUL PANARO – CENTRO DON BOSCO |
SAN FELICE SUL PANARO |
VIA CANALINO 912 |
2 |
147 |
COMUNE DI SAN FELICE SUL PANARO-MUNICIPIO |
SAN FELICE SUL PANARO |
VIA CASARINO 362 |
3 |
148 |
AZIENDA USL DI BOLOGNA-CENTRO SALUTE MENTALE |
SAN GIORGIO DI PIANO |
VIA GARIBALDI 6 |
1 |
149 |
AZIENDA USL DI BOLOGNA-SERT (SERVIZIO PER LE TOSSICODIPENDENZE) |
SAN GIORGIO DI PIANO |
VIA CARDUCCI 24 |
1 |
150 |
AZIENDA USL DI BOLOGNA-SERVIZIO DI NEUROPSICHIATRIA INFANZIA E ADOLESCENZA |
SAN GIORGIO DI PIANO |
VIA FARISELLI 4 |
2 |
151 |
COMUNE DI SAN GIORGIO DI PIANO |
SAN GIORGIO DI PIANO |
VIA DELLA LIBERT 35 |
1 |
152 |
AZIENDA USL DI BOLOGNA - DISTRETTO DI COMMITTENZA E GARANZIA PIANURA OVEST E SERVIZIO DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE E ADOLESCENZA |
SAN GIOVANNI IN PERSICETO |
VIA MARZOCCHI 2 |
3 |
153 |
AZIENDA USL DI BOLOGNA - OSPEDALE DI SAN GIOVANNI |
SAN GIOVANNI IN PERSICETO |
VIA MARZOCCHI 3 |
2 |
154 |
AZIENDA USL DI BOLOGNA- SERT (SERVIZIO DI TOSSICODIPENDENZE) |
SAN GIOVANNI IN PERSICETO |
VIA MARZOCCHI 1 |
2 |
155 |
COMUNE DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO 1 |
SAN GIOVANNI IN PERSICETO |
CORSO ITALIA 70 |
9 |
156 |
COMUNE DI SAN MARTINO IN RIO - MUNICIPIO |
SAN MARTINO IN RIO |
CORSO UMBERTO I 22 |
2 |
157 |
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA-CASA PROTETTA "COMUNALE" |
SAN MARTINO IN RIO |
VIA OSPEDALE 10 |
1 |
158 |
AZIENDA USL DI BOLOGNA - DISTRETTO SOCIO SANITARIO PIANURA EST |
SAN PIETRO IN CASALE |
VIA ASIA 61 |
3 |
159 |
BIBLIOTECA RAGAZZI |
SAN PIETRO IN CASALE |
PIAZZA MARTIRI DELLA LIBERAZIONE 12 |
1 |
160 |
COMUNE DI SAN PIETRO IN CASALE |
SAN PIETRO IN CASALE |
VIA MATTEOTTI 154 |
1 |
161 |
COMUNE DI SAN POSSIDONIO |
SAN POSSIDONIO |
PIAZZA ANDREOLI 1 |
3 |
162 |
ARCI SERVIZIO CIVILE-POLIVALENTE SAN PROSPERO |
SAN PROSPERO SULLA SECCHIA |
VIA CHILETTI 6 |
2 |
163 |
COMUNE DI SAN PROSPERO-MUNICIPIO |
SAN PROSPERO SULLA SECCHIA |
VIA CHILETTI 6/D |
4 |
164 |
PA CROCE BLU |
SAN PROSPERO SULLA SECCHIA |
PIAZZA GRAMSCI 2/A |
3 |
165 |
COMUNE DI SANT'AGATA BOLOGNESE MUNICIPIO |
SANT'AGATA BOLOGNESE |
VIA 2 AGOSTO 1980 118 |
3 |
166 |
CIRCOLO ARCI POLIVALENTE SOLIERA |
SOLIERA |
VIA GRANDI 159 |
1 |
167 |
PA CROCE BLU |
SOLIERA |
VIA ARGINETTO 5 |
2 |
168 |
UNIONE TERRE DARGINE- SEDE DI SOLIERA |
SOLIERA |
PIAZZA REPUBBLICA 1 |
4 |
169 |
CARITAS ITALIANA- PARROCCHIA DELLA NATIVIT |
VIGARANO MAINARDA |
PIAZZA GIOVANNI XXIII 3 |
2 |
170 |
COMUNE DI VIGARANO MAINARDA-CENTRO MULTIMEDIALE GIOVANILE |
VIGARANO MAINARDA |
PIAZZA DELLA REPUBBLICA 9 |
1 |
171 |
COMUNE DI VIGARANO MAINARDA-LUDOTECA COMUNALE |
VIGARANO MAINARDA |
VIA ARGINE RENO 79 |
1 |
ALLEGATO 2
All Ente.
Sede di ....
Via.., n.
c.a.p.Localit....................................(.)
DOMANDA DI AMMISSIONE AL SERVIZIO CIVILE NAZIONALE
Il/La sottoscritto/a:
Cognome..... Nome
CHIEDE
di essere ammesso/a a prestare servizio civile nazionale presso codesto Ente, per il progetto Per Daniele:straordinario come voi presso la sede di
A tal fine, ai sensi e per gli effetti delle disposizioni contenute negli articoli 46 e 47 del decreto del
Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n 445 e consapevole delle conseguenze derivanti
da dichiarazioni mendaci ai sensi dellarticolo 76 del predetto D.P.R. n 445/2000, sotto la propria
responsabilit
DICHIARA DI
essere nato/a: Prov.: . il..
Cod. Fisc. . e di essere residente a .. Prov..
in via. n cap.
Telefono............. indirizzo e-mail .
Stato civile...
- essere cittadino/a italiano/a;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno
per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entit inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti ovvero per delitti riguardanti lappartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalit organizzata;
DICHIARA INOLTRE
(cancellare la dizione che non interessa)
- di essere disponibile / di non essere disponibile, qualora in seguito alle selezioni effettuate risulti
idoneo non selezionato ad essere assegnato alla sede di servizio civile prescelta anche in posti
resi disponibili successivamente al termine delle procedure selettive, a seguito di rinuncia o impedimento da parte dei volontari gi avviati al servizio;
- di aver preso visione del progetto indicato nella domanda e di essere in possesso dei requisiti
richiesti dallente per lassegnazione di volontari nel progetto stesso;
- di essere residente / di non essere residente nel luogo di realizzazione del progetto;
- di provvedere autonomamente alle spese relative al viaggio per il raggiungimento della sede di
realizzazione del progetto (dichiarazione da rendere nel solo caso in cui linteressato non sia residente nel luogo di realizzazione del progetto).
DICHIARA ALTRESI
Sotto la propria responsabilit:
- che le dichiarazioni contenute nella scheda di cui all Allegato 3 sono rispondenti al vero;
- di non aver presentato ulteriori domande di partecipazione alle selezioni per altre sedi di realizzazione del progetto;
- di non avere in corso con lente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero di non avere avuto tali rapporti nellanno precedente di durata superiore a tre mesi.
Autorizzo la trattazione dei dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
Data ..................
Firma .......................................
RECAPITO CUI SI INTENDE RICEVERE COMUNICAZIONI
(solo se diverso da quello indicato sopra)
Comune ... Prov. Cap. ..
Via N. ..
Tel.. e-mail
ALLEGATO 3
In relazione alla domanda di ammissione al servizio civile nazionale, e al fine di fornire i necessari
elementi di valutazione in ordine ai titoli posseduti e alle ulteriori circostanze rilevanti ai fini della
selezione
DICHIARA
che alla data del 20 maggio 2012 si trovava in una delle seguenti situazioni (barrare solo una delle opzioni previste):
[a] residente, domiciliato o avente dimora abituale in uno dei Comuni delle province di Modena, Ferrara, Bologna o Reggio Emilia individuati alla voce 6 del progetto;
[b] residente, domiciliato o avente dimora abituale in uno dei Comuni delle province di Modena, Ferrara, Bologna o Reggio Emilia non compresi nella suddetta voce 6 del progetto;
[c] iscritto/a presso una delle seguenti Universit: Bologna, Ferrara, Modena-Reggio Emilia, pur non essendo residente in uno dei Comuni delle province di Modena, Ferrara, Bologna o Reggio Emilia;
di aver avuto / non aver avuto precedenti esperienze presso gli enti che realizzano il progetto (specificare la tipologia delle esperienze e la durata delle stesse);
di aver avuto / non aver avuto precedenti esperienze presso altri enti nel settore dimpiego cui il
progetto si riferisce (specificare la tipologia delle esperienze e la durata delle stesse);
di aver avuto / non aver avuto precedenti esperienze in settori dimpiego analoghi a quello cui il
progetto si riferisce (specificare la tipologia delle esperienze e la durata delle stesse);
DICHIARO ALTRESI
di possedere il seguente titolo di studio:
conseguito presso ...il.
di essere iscritto al anno della scuola media-superiore: ..
di essere iscritto al anno accademico del corso di laurea in ....
presso lUniversit .
di essere in possesso dei seguenti altri titoli (1)
di aver effettuato i seguenti corsi, tirocini, applicazioni pratiche
...
di aver avuto le seguenti esperienze ( indicare esclusivamente fatti o circostanze utili al fine della
selezione per il progetto prescelto) ..
Altre conoscenze e professionalit: (2)..
Di aver scelto il progetto per i seguenti motivi:
Ogni altra informazione relativa alla propria condizione personale, sociale, professionale, ecc. utile
ai fini della valutazione dellEnte:.
Data
Firma
N.B :
Accludere curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.
Note per la compilazione
(1) Indicare eventuali titoli di specializzazione, professionali o di formazione di cui si in possesso.
(2) Indicare altre competenze tecniche, informatiche, scientifiche, sanitarie, ecc.__