Vai al contenuto della pagina | Vai al menù di secondo livello
Home  |  Sala Stampa  |  Notizie  |  Il sottosegretario Ruperto incontra la Commissione nazionale per il diritto d'asilo

Notizie

2012 - Sottosegretario Saverio Ruperto

17.12.2012

Il sottosegretario Ruperto incontra la Commissione nazionale per il diritto d'asilo

Un contatto diretto con coloro che si occupano delle emergenze umanitarie che investono il nostro Paese

Il lavoro svolto dalla Commissione nazionale per il diritto di asilo e dalle Commissioni territoriali ha permesso di far fronte alle innumerevoli emergenze umanitarie che si sono verificate nel nostro Paese e, in primo luogo, quella recente dei richiedenti asilo provenienti dal Nord Africa. Lo ha evidenziato il sottosegretario all'Interno Saverio Ruperto in un incontro, presso la Commissione nazionale per il diritto di asilo, con il capo dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione, Angela Pria, i componenti della Commissione nazionale, in particolare, il rappresentante della Presidenza del Consiglio dei ministri, del ministero degli Affari Esteri, del dipartimento della Pubblica Sicurezza, del dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione e il rappresentante dell’U.N.H.C.R.

L’incontro presso la sede della Commissione nazionale in via SS. Apostoli a Roma, è stata l'occasione, ha sottolineato Ruperto, per avere un contatto diretto con coloro i quali, quotidianamente, mettono le proprie professionalità al servizio di questo delicatissimo settore della società civile.

Il governo, d'altronde, segue sempre con attenzione - ha evidenziato il sottosegretario - le problematiche dell’asilo che sono direttamente connesse con i principi contenuti nell’art. 10 della Costituzione.





Icona Invia | Invia Icona Stampa | Stampa RSS | RSS
Ministero dell'Interno