Summer School di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri

Da lunedì 8 settembre a venerdì 12 settembre 2014 si terrà a Pisa, presso la Scuola Superiore Sant’Anna, il Corso di Alta formazione sul diritto degli stranieri, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e ASGI (Associazione di Studi Giuridici sull’Immigrazione) nell’ambito delle attività del “Centro di formazione permanente sul Diritto degli stranieri”.

Il percorso formativo, in corso di accreditamento per gli assistenti sociali, darà diritto a 24 crediti totali per gli avvocati .

E’ diviso in moduli e affronta gli aspetti salienti delle tematiche legate alla condizione giuridica dello straniero, sempre prestando una particolare attenzione ai risvolti operativi attraverso l’analisi della giurisprudenza e la discussione di casi pratici, grazie all’esperienza sul campo dei relatori.

Il corso è destinato ad avvocati, consulenti legali, assistenti sociali, educatori, operatori sociali e del volontariato, funzionari pubblici, giornalisti, dottorandi – che volessero accrescere la propria competenza sulla tematica, ma anche a neo-laureati  interessati a intraprendere un percorso lavorativo in un ambito in cui sono necessarie abilità adeguate e crescenti per rendere efficace l’applicazione del diritto.

Come iscriversi

La domanda di iscrizione, corredata del curriculum vitae, dovrà pervenire esclusivamente on-line collegandosi al sito web www.sssup.it/dirittostranieri/domanda entro le ore 24 del 27 Agosto 2014.
Non è prevista una selezione specifica. Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore alla disponibilità dei posti, si adotterà il criterio di priorità cronologica d’iscrizione, fatti salvi i requisiti minimi.
L’elenco degli ammessi al Corso sarà reso noto allo scadere del termine di iscrizione, esclusivamente sul sito della Scuola Superiore Sant’Anna. Sarà cura di ciascun candidato verificare personalmente la propria ammissione al Corso.
I candidati che avranno ricevuto via mail le specifiche di ammissione, dovranno confermare la propria partecipazione trasmettendo via fax al numero 050-882633 o via mail (altaformazione@sssup.it) l’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
Il corso prevede la partecipazione di un numero massimo di 50 iscritti e non sarà attivato qualora il numero degli iscritti dovesse essere inferiore a 20.

Quota di iscrizione : € 550,00 – Soci Asgi € 450,00

La locandina

Il programma

Il bando

 

Per maggiori dettagli si invita a visitare la pagina del corso.

Foto: Erano come due notti – Else Edizioni 2011

 

Pin It
Leggi questa pagina in formato PDF | EPUB | MOBI

One thought on “Summer School di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri

  1. Pingback: Summer School di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri | CIRDI

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>