Menu header - it

Tu sei qui

Volontari immigrati impegnati ad Imperia nei lavori sociali

5 Febbraio 2015

Ventitrè immigrati, provenienti da Bangladesh, Nigeria, Mali e Burkina Faso, potranno svolgere lavori a favore del territorio e della comunità della provincia di Imperia.
Si occuperanno della pulizia delle strade, dei torrenti, della raccolta dei rifiuti porta a porta o di altre attività di interesse per la collettività. L’impegno riguarderà piccoli gruppi e sarà del tutto volontario e gratuito. Le attività saranno coordinate e supervisionate da un referente del comune. 

L’iniziativa è stata presa tenendo conto delle direttive che il ministero dell’Interno – Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione - ha diramato ai prefetti lo scorso mese di novembre ed è stata resa possibile da un protocollo di intesa siglato nel pomeriggio tra il prefetto di Imperia Silvana Tizzano e il sindaco Marcello Moraldo.

Oltre ad essere particolarmente utile, specie in tempi di grande contrazione delle risorse degli enti locali, l’iniziativa vuole principalmente essere una concreta occasione di conoscenza e di integrazione con la popolazione residente, favorendo il percorso di inserimento nel tessuto sociale dei migranti.

   

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 5 Febbraio 2015, ore 19:50