Menu header - it

Tu sei qui

Tavolo regionale per l'immigrazione a Reggio Calabria

13 Gennaio 2015

Un tavolo regionale per individuare una metodologia di intervento efficace e non solo emergenziale per l'accoglienza e l'integrazione dei migranti. É quanto deciso dal consiglio territoriale per l’immigrazione che si è riunito ieri in prefettura a Reggio Calabria, convocato dal prefetto Claudio Sammartino.

Nella riunione sono state affrontate le situazioni più problematiche presenti nei territori. In particolare l'integrazione, che presuppone una risposta articolata in collaborazione tra istituzioni, enti, associazioni ed organismi associativi e di volontariato.

All’incontro hanno partecipato, il neo presidente della Regione Calabria, il presidente della provincia di Reggio Calabria, i sindaci di Reggio Calabria, di Monasterace, di Riace, di Roccella Jonica, di Rosarno, i commissari straordinari di Gioia Tauro e San Ferdinando, i responsabili provinciali delle Forze di Polizia, i responsabili della direzione territoriale del Lavoro, dell’ufficio scolastico provinciale, dell’azienda sanitaria provinciale e dell’azienda ospedaliera di Reggio Calabria, il presidente della camera di commercio, il rettore dell’università per stranieri “Dante Alighieri”, nonché il vescovo della diocesi di Locri e i rappresentanti delle diocesi di Reggio Calabria e Oppido-Palmi e di organizzazioni sociali e di volontariato impegnate nel settore.

 

Ultimo aggiornamento:

Martedì 13 Gennaio 2015, ore 11:43