Menu header - it

Tu sei qui

Volontariato per i migranti, parte un progetto a Fano

12 Giugno 2015

Via libera all'attività di volontariato dei cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale, ospitati nel territorio del Comune di Fano. Il protocollo di intesa è stato firmato, presso la prefettura di Pesaro e Urbino, dal prefetto Luigi Pizzi, dal sindaco del Comune di Fano, dalla provincia di Pesaro e Urbino, dal direttore della Direzione Territoriale del Lavoro, dall’Ambito Territoriale Sociale VI, nonché da numerose organizzazioni di volontariato locali e dalle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative.

L'iniziativa segue quella già sperimentata positivamenete sul territorio di Pesaro e nasce per favorire lo svolgimento di attività di volontariato libere e gratuite oltre che la realizzazione di azioni concrete di integrazione sul territorio.

L'obiettivo è anche di promuovere la conoscenza reciproca mediante la partecipazione dei migranti ad attività culturali, sportive, educative e di inserimento sociale che li facciano sentire partecipi della realtà locale e che permettano contestualmente al territorio ospitante di conoscere direttamente da chi le ha vissute, le vicende umane degli individui ospitati.

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 12 Giugno 2015, ore 15:17