Tu sei qui

Inclusione sociale della comunità rom a Lecce, l'incontro con una delegazione del Consiglio d'Europa

30 Giugno 2015

Per analizzare il grado di inclusione sociale della comunità rom nel territorio della provincia di Lecce, si è tenuto presso la prefettura un incontro tra una delegazione del Consiglio d’Europa ed i rappresentanti degli enti locali e delle organizzazioni civiche che operano nel terzo settore. Nel corso dei lavori, il prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, ha illustrato il quadro generale degli interventi attuati sul territorio.

Alla riunione hanno partecipato il vicesindaco del comune di Lecce, Carmen Tessitore, il dirigente del settore immigrazione della Regione Puglia, Vito Ferrante, il direttore generale della ASL di Lecce, Giovanni Gorgoni, il direttore del distretto socio-sanitario di Lecce, Rodolfo Rollo, Maria Cavalieri dell’Ufficio scolastico provinciale, Antonella Giurgola del Tribunale dei Minorenni di Lecce, e Gianpietro Losapio, direttore tecnico della Nova Onlus.

Questa onlus è soggetto attuatore del progetto Com. In. Rom, realizzato in provincia con i finanziamenti del PON Sicurezza – Obiettivo Convergenza 2007-2013, ed inserito nell’Asse II Diffusione della Legalità, nell’obiettivo operativo 2.6 (sul contenimento  degli effetti delle manifestazioni di devianza), con la finalità di incidere sul tessuto sociale per la promozione ed il rafforzamento della legalità sul territorio.

Ultimo aggiornamento:

Martedì 30 Giugno 2015, ore 10:23