Menu header - it

Tu sei qui

Omicidio nel centro di Terni, convocato il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

13 Marzo 2015
Immediatamente fermato il presunto autore del delitto

È stato immediato fermato il presunto autore di un omicidio che si è verificato ieri nel centro storico di Terni. Le sinergie attivate con il “Patto per Terni sicura” si sono consolidate e i vari di livelli di governo, chiamati a garantire la sicurezza, hanno lavorato secondo una prospettiva integrata.

Il prefetto di Terni Gianfelice Bellesini lo ha evidenziato nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, immediatamente convocato.

Nell’occasione, il prefetto ha espresso anche sgomento e profondo cordoglio per l’insensata disgrazia che ha colpito la città, ma si è detto «sicuro che la comunità locale saprà stringersi con affetto e compostezza attorno al dolore dei familiari ed amici di David. La sua drammatica scomparsa – ha detto - richiama le nostre coscienze al tema cruciale del rispetto delle regole, che devono valere per tutti senza distinzioni, ma non dovrà costituire in alcun modo pretesto per illegalità o reazioni dettate da sentimenti di rabbia o timore».

Resta l’obiettivo di continuare ad innalzare il livello di sicurezza della comunità; per questo, un gruppo di lavoro ha il compito di verificare l’insorgere di fattori che possano modificare la mappatura delle aree a rischio.

Ultimo aggiornamento:

Martedì 17 Marzo 2015, ore 15:17