Tu sei qui

Accordo regionale in Basilicata per promuovere attività di volontariato dei migranti

23 Ottobre 2015
Sottoscritto dal prefetto di Potenza, verrà siglato anche dal prefetto di Matera

Nel corso dell’assemblea regionale degli amministratori locali, che si è tenuta oggi presso la Regione Basilicata, è stato siglato l’“Accordo per la realizzazione di attività di volontariato per i migranti richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza temporanea presenti nel territorio regionale”. 
Hanno sottoscritto il protocollo: il prefetto di Potenza Antonio D’Acunto, il presidente della Regione e il presidente dell’ANCI. L’accordo verrà sottoscritto a breve anche dal prefetto di Matera.    

Obiettivi dell’impegno sono il superamento dello stato di inattività dei migranti e una migliore integrazione nei territori che li ospitano.

Il prefetto D’Acunto ha espresso soddisfazione per la sottoscrizione dell’accordo che ha valenza per l’intera Regione e che segue a breve distanza il protocollo stipulato il 29 settembre concernente l’attuazione sul territorio regionale del Piano operativo nazionale per fronteggiare il flusso straordinario di cittadini migranti.

Alla riunione hanno partecipato il presidente della Regione, il sindaco di Potenza, il presidente dell’ANCI regionale nonché numerosi sindaci.

Ultimo aggiornamento:

Venerdì 23 Ottobre 2015, ore 16:49

AddToAny