Tu sei qui

Visita dell'ambasciatrice del Pakistan nella prefettura di Prato

28 Settembre 2015
Al centro del colloquio con il prefetto il livello di inserimento della comunità pakistana nel territorio locale

L'ambasciatore del Pakistan in Italia Tehmina Janjua ha visitato questa mattina la prefettura di Prato, ricevuta dal prefetto Maria Laura Simonetti. All'incontro, organizzato anche per uno scambio di saluti in vista del termine dell'incarico dell'ambasciatrice, erano presenti anche il vice ambasciatore Ishtiak Akil - che insieme a una delegazione di pakistani residenti a Prato ha accompagnato l'ambasciatrice - e il vice questore vicario Francesco la Piana.

Durante il colloquio, Janjua e Simonetti hanno parlato della situazione della comunità pakistana pratese, sotto l'aspetto dell'inserimento lavorativo e sociale ma anche della cooperazione economica tra la comunità e il territorio.

La collaborazione tra prefettura, questura e ambasciata - che, hanno concordato tutti, è interesse delle due comunità consolidare sempre più nel tempo - hanno infatti l'obiettivo non solo di favorire l'integrazione ma anche la collaborazione nel settore della produzione e del commercio.

La visita si è conclusa con gli auguri di buon lavoro da parte del prefetto per il nuovo incarico che attende l'ambasciatrice.

Ultimo aggiornamento:

Lunedì 28 Settembre 2015, ore 12:10

AddToAny