Tu sei qui

Sicurezza e lotta al terrorismo, il ministro Alfano negli Usa

11 Aprile 2016

Temi:

Due giorni di colloqui su temi relativi alla collaborazione bilaterale

Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, oggi e domani, sarà negli Stati Uniti per una serie di incontri istituzionali a Washington e New York. In particolare oggi, sarà a Washington dove incontrerà il nuovo ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio. Domani, martedi 12 aprile, alle ore 10, sarà al Dipartimento della Sicurezza Nazionale, per incontrare l’Homeland Security Secretary, Jeh Johnson, mentre alle 11.30 si recherà presso il Dipartimento della Giustizia per un incontro con l’Attorney General, Loretta Lynch.

Nel corso dei colloqui, il ministro Alfano si confronterà sui temi relativi alla collaborazione bilaterale in materia di sicurezza e contrasto alla criminalità organizzata, con particolare attenzione alla cooperazione con l’F.B.I., lotta al terrorismo internazionale e immigrazione irregolare.

Alle 12, il ministro sarà al Cosmos Club di Washington per una tavola rotonda in collaborazione con l’European Institute. Al termine, si trasferirà a New York e alle 15.45 visiterà il Museo dell’Immigrazione di Ellis Island.

Punto stampa conclusivo alle 18.30, presso il Consolato Generale Italiano.

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 13 Aprile 2016, ore 09:10

AddToAny