Tu sei qui

Espulso giovane marocchino per motivi di sicurezza dello Stato

16 Aprile 2016

Temi:

Il ministro Alfano: eseguita la tredicesima espulsione di quest'anno

«E' stata eseguita oggi la tredicesima espulsione di quest'anno: sono così settantanove le persone espulse dal 2015 per motivi di sicurezza dello Stato». È quanto afferma il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, commentando il rimpatrio, su un volo da Fiumicino diretto a Casablanca, di un 21enne marocchino, residente nel ragusano.
 
«Questa espulsione, come tutte le altre del resto - ha dichiarato Alfano -, è il risultato di un'attenta attività di controllo e monitoraggio che, in questo caso, è partita dall'inizio di gennaio quando, perquisendo la cella del giovane marocchino, in carcere per reati comuni, era stato trovato un suo scritto che rappresentava una formula di giuramento solenne dei musulmani, in un linguaggio che si rifaceva con chiarezza a una visione radicale della fede professata. 

Tra i suoi contatti  Facebook,  inoltre - continua il ministro -, era stato individuato un utente che aveva postato l'immagine, condivisa, di due uomini travestiti e armati di un fucile da guerra, con un commento che indicava desiderio e determinazione di volere compiere un gesto eclatante».

Ultimo aggiornamento:

Mercoledì 20 Aprile 2016, ore 19:53

AddToAny