Tu sei qui

Prima visita dell’ambasciatore del Bangladesh nella prefettura di Cagliari

16 Giugno 2016
Sottolineata la correttezza del comportamento della comunità bengalese

Shahdat Hossain, l’ambasciatore della Repubblica popolare del Bangladesh in Italia, ha visitato questa mattina la prefettura di Cagliari, accolto dal prefetto Giuliana Perrotta. Nella sua prima visita ufficiale in Sardegna, l’ambasciatore è stato accompagnato dal console onorario del Bangladesh in Sardegna Salvatore Floris.

Oggetto del colloquio sono stati gli importanti rapporti di amicizia e di cooperazione che da sempre intercorrono tra i due Paesi, soprattutto nei settori della formazione e dell’industria tessile. In particolare, è stato sottolineato come i bengalesi presenti in Sardegna, per motivi di lavoro, siano ben integrati e come le esperienze lavorative rappresentino un prezioso bagaglio culturale da spendere rientrando nel Paese di origine.

Il prefetto Perrotta ha evidenziato la correttezza del comportamento tenuto dalla comunità bengalese nel nostro Paese, ricordando anche il ruolo svolto nella città di Palermo, dove ha permesso l’arresto di una decina di palermitani accusati di aver imposto il pizzo a un gruppo di commercianti extracomunitari. Infine, ha garantito la sua disponibilità a collaborare con il console per favorire una piena integrazione nell’economia legale della comunità, anche attraverso programmi di sensibilizzazione nella lotta all’abusivismo commerciale.

Ultimo aggiornamento:

Giovedì 16 Giugno 2016, ore 18:54

AddToAny